Grosseto celebra Gaber tra arte e solidarietà: successo per “Una Razza di Estinzione”
Grosseto: La personale di Madiai si chiude con le scuole cittadine
Al Polo Le Clarisse due appuntamenti dedicati agli studenti grossetani con il maestro livornese
Grosseto: La mostra personale di Mario Madiai, curata da Michele Pierleoni dal titolo "Casualmente emozionabile" chiuderà i battenti domenica 30 marzo. L’esposizione. allestita al Polo Le Clarisse, rientra nel programma di valorizzazione artistica sostenuto dal Comune di Grosseto, dalla Fondazione Grosseto Cultura, con il supporto del Lions Club Grosseto. Il progetto è stato possibile grazie al sostegno di Castagneto Banca 1910, da sempre impegnata nella promozione di eventi culturali di rilievo in diverse località della Toscana.
Anche gli studenti grossetani sono stati coinvolti nella mostra con eventi collaterali che li hanno visti protagonisti in prima persona. I ragazzi di tre classi quarte della scuola primaria del plesso scolastico Grosseto 1 “A. Manzi” hanno lavorato insieme all’artista alla realizzazione di tre opere collettive presentate ufficialmente alla presenza del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, mercoledì 26 marzo al Polo Le Clarisse. E non solo: venerdì 28 marzo il curatore della mostra, Michele Pierleoni, Paolo Diara, Mauro Papa e il maestro Madiai, terranno una conferenza per la quinta del liceo artistico di Grosseto, con la visita alla mostra.
Queste iniziative nascono con l’obiettivo di avvicinare i più giovani al mondo dell’arte e della cultura, offrendo loro un’occasione per esprimersi attraverso la creatività e vivere da protagonisti uno spazio culturale della città.