Giulio Temonti, Stefania Craxi, Umberto Vattani: tre giorni di eventi ad Albinia

Albinia: Passaggi recenti, e scottanti, della storia recente del nostro Paese. La crisi dell’economia italiana e le soluzioni per superarla. La musica di Chopin interpretata da un grande pianista. C’è’ questo e molto altro nel programma di fine luglio offerto da EURECA in collaborazione con La Parrina, l’Antica Fattoria di Franca Spinola immersa nel suggestivo scenario della Maremma Toscana a pochissimi  chilometri da Orbetello, Porto Ercole Porto Santo Stefano, Capalbio e Grosseto.

‘Quo Vadis Italia’’ questo il titolo della tre giorni di eventi ideata e condotta da Angelo Polimeno Bottai, presidente di EURECA e vicedirettore del Tg1,  e coordinata tecnicamente da Claudio Verzola.

Si apre venerdì 24 luglio con un evento dedicato a Giuseppe Guarino, ministro, economista e giurista, recentemente scomparso. Angelo Polimeno Bottai presenterà il suo libro ‘Alto Tradimento’ (Rubbettino), nel quale, avvalendosi delle carte segrete di Guarino, fa luce, con rivelazioni assolutamente inedite su vicende delicate quali le privatizzazioni degli anni Novanta, le norme che hanno portato alla messa in circolazione dell’euro, una trattativa segreta che si è’ tenuta ai massimi vertici istituzionali per dar vita a un partito che raccogliesse l’eredità della Dc. Temi di cui l’autore discuterà con la senatrice Stefania Craxi e l’ambasciatore Umberto Vattani.

Il giorno seguente, sabato 25 luglio, sempre a partire dalle ore 19, Angelo Polimeno Bottai intervisterà Giulio Tremonti sul suo ultimo libro ‘Le tre profezie’. Sarà l’occasione per ascoltare le proposte dell’autorevole economista sulla crisi del nostro paese, sugli aiuti europei e sulle misure che servono per favorire la ripresa.

Domenica 26 luglio, a partire dalle ore 19 con un aperitivo nella suggestiva piazzetta della Parrina, e con inizio del concerto alle ore 21.30, serata dedicata alla musica classica. Il pianista Marco Arcieri, dotato e sensibile interprete dell’opera di Chopin si esibirà in concerto.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri: 0564 862636 e 331-7544169.