Adf: a Castiglione della Pescaia allaccio del primo tratto di bonifica idrica in via Fratelli Cervi
Giornata della Memoria: Capalbio s’illumina per non dimenticare
Lunedì 27 gennaio, alle ore 18, si terrà il flash mob con gli studenti capalbiesi delle medie e delle classi quarte e quinte della scuola elementare
Capalbio: Un flash mob per commemorare le vittime dell’Olocausto. Grazie alla collaborazione tra le scuole del territorio e l’Amministrazione comunale, lunedì 27 gennaio, alle ore 18, si spegneranno le luci di piazza Magenta e si accenderanno delle piccole lanterne realizzate dagli studenti della scuola secondaria di primo grado e dalle classi quarte e quinte della scuola primaria di Capalbio. “Senza memoria – commenta Patrizia Puccini, assessore con delega alla Scuola del Comune di Capalbio – non è possibile costituire una società sana e solidale. Oggi più che mai abbiamo bisogno di ribadire quanto la violenza sia sempre sbagliata, partendo e coinvolgendo proprio i nostri ragazzi, quei giovani che rappresentano il futuro. Siamo felici, dunque, di collaborare all’iniziativa e vorrei ringraziare i ragazzi che parteciperanno, ma anche la dirigente scolastica Francesca Iovenitti, la docente, ideatrice e coordinatrice del flash mob, Cecilia Ballini e tutti gli insegnanti”.
Oltre all’accensione delle lanterne, sulle note di Stefano Zandomeneghi, insegnante della Cromatica music home di Capalbio, verranno letti alcuni brani legati alla Giornata della Memoria. “Invitiamo tutti i cittadini – invita Cecilia Ballini, docente della scuola media “Enrico Fermi” di Capalbio – a porre una candela sulle finestre delle proprie abitazioni come gesto di unione e condivisione. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la collaborazione, convinti che la comunità capalbiese parteciperà e supporterà la nostra iniziativa”.