Gabbrielli e dipartimento scuola Forza Italia si esprimono a favore riforma ministero Valditara

Grosseto: Consigliere capo gruppo Forza Italia PPE Amedeo Gabbrielli e il dipartimento scuola di Forza Italia di Grosseto si esprimono a favore della riforma voluta dal ministero Valditara "dare continuità ai Docenti di sostegno precari che abbiamo instaurato un buon rapporto di accompagnamento con risultati riscontrabili nel profitto e nella frequenza dello studente diversamente abile"

"Favorire una maggiore stabilità e continuità nel percorso educativo degli studenti con bisogni speciali, consentendo il mantenimento dei docenti di sostegno (disponibili ad accettare )che hanno instaurato un rapporto di accompagnamento ottenendo risultati nel profitto e nella frequenza dello studente.

Questa proposta mette al centro lo studente e le proprie difficoltà garantendo il supporto didattico per quanto riguarda la continuità e l'efficacia dell'intervento. Lo studente con disabilità vive ogni giorno tante difficoltà emotive , affettive e di sicurezza. Il supporto potrebbe agevolare a garantire il raggiungimento di adeguati risultati per lo studente, come presenza e rendimento, che incidono positivamente sull'autostima ed il miglioramento dell'affettività ' e la socializzazione. La continuità didattica ha un valore imprescindibile da tutelare con tutti gli strumenti possibili", conclude Gabbrielli.