Fiamme Gialle, fermano un camioncino e trovano una sorpresa

Trovati oltre 26 kg. di hashish suddivisi in 262 panetti. arrestato il conducente. Si tratta del piu’ grosso fermo di droga mai fatto su strada a Grosseto.

Grosseto: Proseguono e si intensificano con la stagione estiva le attività di controllo dei finanzieri maremmani coordinati dal Comando Provinciale Grosseto.

Ieri, tra gli assi viari più attenzionati, c’era anche la cd. “senese”, la strada che collega Siena e Firenze con la Maremma, dove si riversano per il fine settimana migliaia di persone e automezzi diretti verso le località della costa. Proprio in questo frangente, tra i tanti veicoli fermati per consueti controlli, le pattuglie della Compagnia di Grosseto hanno fermato anche un furgoncino che trasportava mobili.

L’atteggiamento un po' nervoso del conducente, unito a qualche suo precedente penale ed alla stranezza di un trasporto mobili in un sabato pomeriggio estivo, hanno indotto i militari ad approfondire l’attività con l’impiego del cane antidroga Dankan.

Nel corso della successiva perquisizione del mezzo, il pastore tedesco antidroga ha segnalato il mobilio presente nel veicolo e quindi i militari hanno approfondito smontandone le varie parti; alla fine, con non poco stupore … la sorpresa: ben 262 panetti di hashish, per un peso complessivo di oltre 26 kg!!

Uno straordinario quantitativo dal quale, al minuto spaccio, si potevano ricavare oltre 50.000 dosi, per un valore complessivo sul mercato superiore al mezzo milione di Euro.

Si tratta del fermo di droga più consistente mai effettuato su strada in Maremma. Il soggetto è stato arrestato e tutto lo stupefacente posto sotto sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I servizi antidroga della Guardia di Finanza, uniti anche alla trasversalità con le attività di polizia economico-finanziaria, verranno ulteriormente proseguiti durante la stagione estiva per tutelare la cittadinanza, i turisti e tutto il territorio maremmano.