Febbre da Rally a Lucca. 153 iscritti, è record

Record di adesioni alla 56° Coppa Città di Lucca. Grande assente Rudy Michelini, vincitore dieci volte nella gara lucchese.di Gianni ManciniLucca: La grande attesa è quasi finita. Pronti, via. Si accendono i motori.

Sta per andare in scena, nel capoluogo lucchese, la 56° Coppa città di Lucca , gara nazionale a coeff. 1,5 e valida per il TRZ, trofeo rally nazionale. Un edizione che è già un grande successo per gli organizzatori, Automobile Club di Lucca e Maremma Corse 2.0, con la presenza al via di 150 equipaggi, un record senza precedenti ma con un grande assente, Rudy Michelini, vincitore per ben 10 volte, assenza dovuta ad altri impegni, presi in precedenza.

L'attesa sta per esaurirsi. Tutto è pronto per il grande evento motoristico, dopo il successo riportato nell'ultima edizione.  E così a Lucca e dintorni saranno i motori a dominare per la felicità di moltissimi appassionati.
Sarà una grande edizione quella che sta per andare in scena che si presenta con non poche novità, la più importante delle quali il ritorno dopo molto tempo della prova speciale di “Boveglio”.

La 56° Coppa città si Lucca si svolgerà con tre prove speciali che verranno ripetute due volte per complessivi km.61,86 per un tracciato che nel suo complessivo ne misura di km. 200,51.
Oltre a “Boveglio”, le altre due speciali saranno “Pizzorne” e quindi “Bagni di Lucca”. Un tris di prove molto impegnative che mettereanno a dura prova i partecipanti.

Un'altra grande novità riguarda la partenza del rally che scatterà dallo stadio Porta Elisa (sabato alle ore 12:31), dove anche si concluderà (nella stessa giornata alle ore 20:09). A Porta Elisa sarà ubicata la direzione gara e la sala stampa.

Tanta qualità al via, grande assente Rudy Michelini, mentre sarà l'equipaggio Gaddini-Innocenti ad aprire la serie delle partenze, con Federico Gasperetti (Skoda Fabia R5) grande favorito della vigilia e con Pierotti e Milli (Skoda Fabia R5) possibili antagonisti.

In città ed in tutto il comprensorio c'è grande attesa per questo evento, un attesa che ha fatto salire la febbre da rally e non potrebbe essere diversamente.

Il via dunque da Porta Elisa domani sabato alle ore 12:31, arrivo alle ore 20:09.