Incredibile sconfitta per il CP Grosseto a Lodi: dal possibile 3-3 al 5-2 in 20 secondi
Eventi: a palazzo del Pegaso convegno su premierato, costituzione e democrazia
L'evento, venerdì 28 marzo alle 9.30 in sala Gonfalone, è organizzato dall'Associazione Consiglieri Onorari della Regione Toscana e dall'Associazione degli ex Parlamentari della Regione Toscana. Interviene il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
Firenze: Si svolgerà domani venerdì 28 marzo, a partire dalle 9.30 nella Sala del Gonfalone di palazzo del Pegaso (via Cavour 4), il convegno ' Costituzione, parlamento, democrazia. Premierato: pareri a confronto ' organizzato dall' Associazione dei Consiglieri Onorari della Regione Toscana e dall'Associazione degli ex Parlamentari della Toscana, col patrocinio dell'Università degli Studi di Firenze.
L'evento si aprirà con i saluti istituzionali di Antonio Mazzeo , presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani , presidente della Giunta e Alessandra Petrucci , rettrice dell'Università degli Studi di Firenze. A presiedere la sessione della mattina il coordinatore dell'Associazione degli ex Parlamentari della Toscana Giovanni Bellini . La relazione generale sarà a cura di Giuliano Amato , presidente emerito della Corte Costituzionale. Seguiranno le relazioni di Enzo Cheli , vicepresidente emerito della Corte Costituzionale e Ginevra Cerrina Feroni , dell'Università degli Studi di Firenze e vicepresidente dell'Autorità Garante per la Protezione dei dati personali. Interverranno Nicola Pignatelli , dell'Università di Bari, Stefano Ceccanti , dell'Università La Sapienza di Roma e Valter Bielli , vicepresidente dell'Associazione nazionale degli ex Parlamentari della Repubblica. La sessione del pomeriggio, presieduta da Roberto Benedetti , presidente dell'Associazione dei Consiglieri Onorari della Toscana , si aprirà alle 15. Previsti gli interventi dei senatori Alberto Balboni e Dario Parrini , rispettivamente presidente e vicepresidente della commissione Affari costituzionali del Senato e Giovanni Tarli Barbieri , dell' Università degli Studi di Firenze . L'evento si chiuderà con un dialogo tra gli onorevoli Massimo D'Alema e Riccardo Migliori .