Esami di Stato: Sessantasei diplomati all’Istituto ‘Zuccarelli’ Sorano-Pitigliano-Manciano

Ben sette sono stati i 100 con lode. Pitigliano: Sono sessantasei gli studenti dell'Isis Zuccarelli che hanno portato a termine il loro percorso di formazione, in questo anno scolastico cosi particolare, nei cinque plessi dell’Istituto dislocati tra Sorano, Manciano e Pitigliano più il corso serale del plesso pitiglianese.

Gli indirizzi dell'istituto collinare si confermano come scuole di qualità: tra i neodiplomati si annoverano ben undici allievi che hanno superato l'esame con la votazione di 100/100 (di cui sette con lode) grazie a un maxi-colloquio sostenuto  brillantemente in tutte  le sue parti e  molti altri ragazzi si sono attestati su profitti compresi tra 90 e 100.

Questo è merito di uno studio e di un lavoro condotti seriamente per tutto il quinquennio e altrettanto responsabilmente durante gli ultimi mesi di lezione. La Dad, infatti è partita nelle scuole dello Zuccarelli sin dai primi giorni di chiusura e l'impegno di docenti e studenti ha colmato, non solo metaforicamente, la lontananza forzata dalle aule.

Di seguito i nomi dei sette studenti che hanno superato l’esame con il punteggio di 100 con lode: Lucia Fantucci (Liceo Linguistico Sorano), Viviana Maruccia, Benedetta Mazzoli, Caterina Rastelli, Francesca Rastelli (Liceo Scientifico Manciano), Alessandro Broglietti (ITE Pitigliano). Fabrizio Pampanini (Corso Serale Pitigliano).