Come spiare Instagram senza il telefono della "vittima": i metodi

Quali sono i modi migliori per spiare Instagram senza farsi notare? Instagram è diventata una delle piattaforme di social media più amate, con un'impressionante base di utenti. Nel 2021, il numero di account Instagram attivi in tutto il mondo si attestava a circa 1,21 miliardi. All'interno di questa guida vediamo come spiare Instagram senza il telefono della vittima analizzando i 3 metodi più diffusi.

È facile spiare l'Instagram di qualcuno?

Instagram vanta una solida sicurezza e protezione dei dati degli account degli utenti. Quindi, non è facile spiare un account Instagram anche perché sono presenti misure di protezioni aggiuntive (oltre alla classica password) come l'autenticazione a due fattori (2FA), notifiche di accesso sospetto e avvisi per attività insolite.

Non esiste un metodo universale per hackerare Instagram, poiché ogni account è protetto in modo individuale. Ci sono, però, dei metodi che è possibile applicare per monitorare un account di questo social network.

I 3 modi per spiare chat Instagram senza il telefono della vittima

Gli utenti utilizzano l'app di Instagram per condividere aspetti significativi delle proprie vite attraverso immagini, storie e video, contribuendo a creare un vasto archivio di dettagli e informazioni personali sulla piattaforma. Vediamo subito quali sono i 3 metodi principali che è possibile utilizzare per spiare Instagram senza essere visti.

Spiare le loro chat con Eyezy

Un'applicazione di monitoraggio come Eyezy è compatibile con dispositivi iOS e Android e non richiede il jailbreak.

Il processo di utilizzo di Eyezy, app per controllare iPhone, per spiare chat Instagram di un individuo comporta i seguenti passaggi:

1. Acquista un piano su Eyezy dal loro sito web ufficiale e ricevi le credenziali di accesso tramite email.

2. Scegli il tipo di dispositivo mobile (Android o iOS) su cui vuoi monitorare Instagram.

3. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per configurare Eyezy sul dispositivo da monitorare.

4. Dopo la configurazione, attendi alcune ore affinché Eyezy registri l'attività del telefono di destinazione e la trasmetta al server.

5. Accedi al Pannello di Controllo online di Eyezy, dove le attività di Instagram del dispositivo di destinazione saranno clonate e visualizzate.

Attraverso il Pannello di Controllo dell'applicazione, sarà, quindi, possibile controllare numerose attività svolte su questo social come, ad esempio, le chat e le condivisioni.

Le password salvate possono dire molto

Ottenere l'accesso alle password memorizzate su un computer è un metodo di hacking altamente complesso che richiede una vasta esperienza. Questo approccio è spesso impiegato da hacker veri e propri che perseguono obiettivi nefasti e non etici.

In alcuni casi, questo metodo può essere combinato con il phishing. Una volta ottenuto l'accesso remoto, i malintenzionati possono accedere ai file sul computer e recuperare le password utilizzate per i siti web frequentati dagli utenti.

Una volta in possesso della password di un account, gli hacker possono controllare Instagram e ottenere accesso a foto, messaggi, elenco di amici e altre informazioni personali.

Provate alcuni metodi di phishing per spiare Instagram

Il phishing è una tecnica di hacking che coinvolge l'invio di messaggi, spesso via email, che appaiono come se fossero provenienti da fonti affidabili o aziende legittime. Questi messaggi mirano a ingannare le persone e a indurle a condividere informazioni sensibili come numeri di previdenza sociale, password o dati delle carte di credito.

Inoltre, il phishing può essere utilizzato tra i trucchi Instagram per spiare. Gli hacker possono inviare email o messaggi che sembrano provenire dalla stessa piattaforma di social media e informare il destinatario di un presunto attacco alla sua sicurezza. In questo contesto, gli viene richiesto di fornire il proprio nome utente e la password per "risolvere" la situazione.

Queste informazioni sono tutto ciò di cui un hacker ha bisogno per accedere all'account Instagram dell'utente.

Considerazioni finali

Per concludere, il monitoraggio delle attività su Instagram può essere una necessità in alcune circostanze, ma è di fondamentale importanza effettuare questa operazione nel rispetto delle normative e in modo etico. Eyezy rappresenta un'app affidabile per spiare Instagram in modo discreto, fornendo un metodo per controllare le attività online senza destare sospetti.