La Nissolino di Roma trionfa a Grosseto nella 4 edizione della Staffetta per la famiglia
Circolo Pattinatori Grosseto di scena a Montebello nel posticipo della terza di A1
Grosseto: Il Circolo Pattinatori Grosseto va a caccia della prima vittoria nel massimo campionato domenica pomeriggio alle 18 sulla pista della Tierre Chimica Montebello. Un duello dalle mille insidie per i biancorossi, reduci da due prestazioni di carattere a Giovinazzo e in casa contro il Bassano, che hanno fruttato due pareggi (entrambi per 3-3), al termine di cinquanta minuti nei quali la squadra ha dimostrato di avere delle ottime qualità. Nelle prime due di campionato il quintetto allenato da Massimo Mariotti ha messo in tasca un punto, grazie a una bella rimonta, dallo 0-2 in Puglia, dall’1-3 sulla pista amica di via Mercurio. E questo a dimostrazione di un’ottima condizione fisica. Con una settimana di allenamento in più sulle gambe, il Grosseto parte alla volta del Veneto per cercare il primo brindisi dell’anno contro una formazione a secco di successi, dopo essere stata superata in casa dal Valdagno e nella tana della corazzata Trissino. La compagine grossetana parte alla volta di Montebello con i dieci giocatori di sabato scorso (Barragan, suturato con cinque punti dopo il taglio in testa, ha ripreso regolarmente gli allenamenti), con l’obiettivo di far bene, consapevole di dover tenere un profilo basso.
«La speranza è di portare a casa tre punti – dice l’allenatore Massimo Mariotti – ma siamo in una situazione nella quale non si possono fare i presuntuosi. Per cercare di ottenere la prima vittoria in campionato, dobbiamo avere ancora più intensità, fame e rispetto dell’avversario, il Montebello, che non dimentichiamo che contro il Valdagno ha chiuso il primo tempo sul 2-2. Non è una partita facile – aggiunge Mariotti - in una fase in cui le squadre si devono assestare. Cerchiamo di andare a Montebello per portare dei punti. Siamo anche fiduciosi, ma dobbiamo essere bravi a tenere alta l’attenzione e proseguire la crescita. A parte il Trissino, per il momento ce la possiamo giocare con tutti. Poi i valori verranno fuori, ogni gara sarà una battaglia».
I vicentini si sono presentati al via con una rosa cambiata in sette decimi: i soli confermati sono Alessandro Zordan, Simone Bolla, Riccardo Rossi, Simone Iselle e il secondo Maicol Nardi. La nuova stagione è partita con l’ingaggio di quattro stranieri: il portoghese Carlos Silva tra i pali, lo spagnolo Pablo Torres e gli argentini Renzo De La Reta e Ramiro Torres, ex punta del Breganze. Insieme a loro arrivano gli italiani Filippo Schiavo (ex Sandrigo), Alessandro Jofrè (ex Seregno) e la giovane punta di Trissino Alessandro Checchetto. Una scommessa aperta per Zini e la società vicentina in un campionato così esigente e nel quale l’obiettivo per questa stagione rimane la salvezza. Quella di domenica è la nona sfida in A1 tra le due formazioni: cinque fino a ora le vittorie grossetane, due delle vicentine, con un pareggio.
I convocati: Fongaro, Irace; Saavedra, De Oro, Paghi, Cairo, Cabiddu, Giabbani, Sillero, Barragan.