Carnevale 2023: un premio alla vetrina più bella
Nella sala consiliare del Comune di Follonica si sono svolte le premiazioni del concorso arrivato alla decima edizione. il primo posto è andato all'Officina estetica di Lucia Coralli
Follonica: È stato festeggiato giovedì 14 aprile, l'ultimo appuntamento del Carnevale 2023: nella sala del Consiglio comunale di Follonica si sono tenute le premiazioni del concorso Vetrine vestite a Carnevale alla presenza del sindaco Andrea Benini. Vincitrice del decimo concorso è stata la vetrina dell’Officina Estetica di Lucia Coralli di via La Marmora; al secondo posto Prestige di Carmela Di Perna e quindi, terza, La Casa di Carta di Manola Agrò entrambe situate in via Cassarello. La giuria composta da Alessandra Vagelli, Bianca Bellocchio, Mario Matteucci e Katjuscia Giannelli ha apprezzato «l'Officina Estetica per l’originalità, la difficoltà di realizzazione dei coriandoli e i colori accesi che rappresentano perfettamente lo spirito allegro del carnevale».
Ai tre classificati sono andati i riconoscimenti con l’emblema del carnevale: un orologio al primo e due targhe agli altri due. Premi offerti dalla Fondazione Noi del Golfo, Ufficio Turistico di via Roma e Filarmonica “G. Puccini”. Alla riuscita della manifestazione, inserita dal 2014 nel programma del comitato Carnevale Follonichese, hanno contribuito gli otto rioni cittadini; Creazioni Apollo Miniature in Ferro di Fabio Apollinari; la scuola di Carnevale e Cartapesta di Piervittorio Cacialli, Franca Segnini, Stefano Barbi, Laura Mosca e Adalgisa Guarnaccia; il Muscart – il Museo Solidarietà Carnevale e Artigianato Tradizionale.
Vincitori X Edizione Vetrine vestite a Carnevale
1^ OFFICINA ESTETICA di Lucia Coralli – Zona Nuova (Orologio della Fondazione Noi del Golfo)
2^ PRESTIGE di Carmela Di Perna – Cassarello (Targa Ufficio Turistico via Roma)
3^ LA CASA DI CARTA di Manola Agrò – Cassarello ( Targa Filarmonica “ G. Puccini”)