Calcio giovanile, domenica prende il via il Torneo delle Province della Federcalcio

Calcio giovanile: Dopo un mese circa di preparazione, domenica prossima prende il via il Torneo delle Province riservato alle categorie Giovanissimi 2010 ed Allievi 2008, organizzato dal Comitato Regionale della Figc.

Grosseto: Domenica  28 aprile prende il via la manifestazione Regionale organizzata dal comitato Toscano della Figc presieduto da Paolo Mangini e denominata “XXXIII’ Trofeo Toscana” e XI Torneo Regionale “Marco Orlandi” riservato alla categoria Allievi 2008 e Giovcanissimi 2010 delle Rappresentativa Provinciali.

La manifestazione è stata suddivisa in due raggruppamenti, nel girone “A” sono state inserite le Province di Firenze, Siena, Grosseto, Prato ed Arezzo, mentre nel girone “B” ci sono le Province di Livorno, Pisa, Pistoia, Massa Carrara e Lucca e ogni Provincia disputerà gare di sola andata, due tra le mura amiche e due in trasferta.


La Rappresentativa Provinciale della Delegazione di Grosseto, presieduta da Agide Rossi, dopo un mese circa di preparazione e gare di allenamento curati dai selezionatori, Walter Trentini per i Giovanissimi 2010 e gli Allievi 2008 curata da Pietro Magro, sotto lo sguardo attento della Commissione Tecnica, inizia la sua avventura domenica prossima in trasferta contro la Rappresentativa di Arezzo disputando le due partite, Giovanissimi ed Allievi, sull’impianto sportivo Comunale in erba naturale La Croce di Lucignano sito in via Antonio Gramsci 2.

Questi i giocatori convocati dalla Commissione Tecnica, riguardo la categoria Giovanissimi 2010, affidati alle cure del selezionatore Walter Trentini, che si dovranno trovare sul suddetto impianto sportivo di Lucignano domenica prossima alle 10,15, con la partita che inizierà alle 11,30;

Gabriele Pistolesi, Davide Doga, Pietro Cezza e Richy Ally Baron (Nuova Grosseto Barbanella), Davide Fontana, Matteo Sciullo e Leonardo Capitani (Atletico Maremma), Adino Gioele Del Rio, Leonardo Rossetti, Thiago Mosca Domingo e Rocco Fiorini (FollonicaGavorrano), Valentino Venturi (InvictaSauro), Gabriele Alunni Biagiotti, Filippo Tosi, Devid Yzeillari e Christian Tana (Grosseto), Alessandro Elmi (Pitigliano), Luca Stefanelli, Leonardo Innocenti e Michele Checconi (Manciano).

Questi invece i convocati dalla Commissione Tecnica, riguarda la Categoria Allievi 2008 del selezionatore Pietro Magro, che si dovranno trovare sullo stesso impianto sportivo alle 14,15, con la partita che inizierà alle 15,30;

Alessandro Galatolo, Cristian Porta, Pierluigi Galdi e Tiago Siqueira De Santis (InvictaSauro), Niccolò Fiore, Alessandro Melone, Antonio Russo e Rocco Niccolini (Grosseto), Niccolò Scivola, Nicola Ciccioni e Fabio Itri (Atletico Maremma), Alessio Ricchi (Nuova Grosseto Barbanella), Edoardo Poscia, Cristiano Crociani e Francesco Bagni (Aurora Pitigliano), Adam Radi e Alessandro Biondi (Paganico), Erik Gene Baon (Alberese.

Gli atleti convocati delle due Rappresentative dovranno presentarsi muniti di abbigliamento sportivo, tuta della società di appartenenza, una maglietta, pantaloncini e scarpe da gioco. Gli atleti dovranno presentarsi muniti di copia del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica, in corso di validità, nel caso che le società di appartenenza non lo avessero inviato a questa Delegazione. Senza il documento i calciatori non possono partecipare.

Fanno parte delle due rappresentative, oltre naturalmente al Delegato Provinciale della Figc Agide Rossi, che è il responsabile, il vice Delegato Fabio Machetti, il segretario Claudio Pepi, i dirigenti Enrico Silli, e Manrico Lucchetti e il medico Claudio Pagliara.