Arriva la prima edizione di 'Note e Stelle'

22 e 31 luglio. Una rassegna di musica classica nella suggestiva location del chiostro del Convento dei Padri Passionisti.Porto Santo Stefano: Nasce "Note e Stelle" una rassegna imperdibile, per gli appassionati di musica classica e non solo, che si terrà in una location unica, suggestiva e affascinante come quella del chiostro del Convento dei Padri Passionisti al Monte.

La prima serata, quella del 22 luglio 2021 sarà dedicata al clarinetto con "Moonlight Serenade - clarinetti sotto la luna d'America", ospiti della serata il Quartetto Italiano di Clarinetti composto da: Giovanni Lanzini, Maurizio Morganti, Giovanni Vai e Federico Micheloni.
Il programma della serata propone un repertorio che si snoda tra i maggiori compositori statunitensi del Novecento, partendo da Scott Joplin per arrivare a Duke Ellington passando per George Gershwin e Kurt Weill.

La seconda serata invece, prevista per il 31 luglio, sarà dedicata a Tchaikovsky e Brahms.
Il concerto a 4 mani dei pianisti Diego Benocci e Gala Chistiakova sarà un entusiasmante tributo alla danza: in programma, oltre ai celebri temi tratti dai balletti “Il Lago dei Cigni” e “Lo schiaccianoci” , le sonorità zigane delle Danze Ungheresi.

L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Porto Santo Stefano con il contributo del Comune di Monte Argentario, la partecipazione
dell’Assessore alla Cultura Mirko Costaglione e la direzione artistica di Veronica Bracci, direttore di produzione e laureata in Clarinetto, si pone come obiettivo quello di contribuire a portare l’Argentario ad affermarsi come centro di diffusione della cultura e della pratica musicale oltre a fornire a residenti e villeggianti un’offerta all’altezza delle aspettative del nostro bellissimo promontorio.

L'evento è organizzato in sicurezza rispettando le normative anti covid-19. L'ingresso è libero, su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per info e adesioni chiamare o inviare un messaggio whatsapp al numero: 3290739155