Veronesi e Papaleo in “Due maledetti amici” al Teatro Metropolitan
Appello di 23 parlamentari al Governo: 'Riaprire le chiese al culto'
Grosseto: L'Udc della provinciia di Grosseto condivide e sostiene l'appello rivolto al governo da 23 parlamentari, prima firmataria la senatrice Paola Binett (UDC), perchè con la fase 2 siano riaperte le chiese al culto. L'adozione di misure atte a disciplinare e se necessario a limitare gli ingressi, che si unirebbero alle decisioni precauzionali già adottate dalla Cei, rendondo assolutamente possibile il diritto dei cristiani ad essere parteciipi e protagonisti delle Messe ma anche di tutti gli altri rititi che si celebrano nelle Chiese, compresi quindi i funerali. Un diritto che vale per tutte le religioni.
L'Udc di Grosseto - con Pierandrea Vanni e GianLuigi Ferrara - ritiene non piu' ammissibili episodi, anche se limitati, che hanno visto tentativii di interrompere le Messe perchè si sarebbero svolte in contrasto con le disposizioni del dpcm del 4 marzo. Come non è ammissibile, pur in una situazione di emergenza, non celebrare con le necessarie limitazioni anche i funerali.
Il passaggio alla Fase 2, complesso, difficile e anche con alcuni rischi, non può non tenere conto del diritto di tanti cittadini di manifestare idee, valori e convinzioni in campo religioso anche attraverso il culto praticato nelle Chiese.