"A spasso nel Medioevo sulle orme del Grifone", attenzione modifiche circolazione
Grosseto: In occasione dell’evento “ A spasso nel Medioevo sulle orme del Grifone", dalle ore 16.00 di sabato 16 settembre fino e non oltre le ore 11.00 di lunedì 18 settembre e comunque fino a cessate esigenze, in Piazza Duomo e in Piazza Dante Alighieri è istituito il divieto di transito e sosta con la sanzione accessoria della rimozione per tutti i veicoli compresi quelli autorizzati alla ZTL, garantendo sempre una corsia per i veicoli di emergenza non inferiore a m. 3,00 di larghezza.
Durante il periodo di validità dei divieti:
- sono temporaneamente soppressi gli spazi riservati alla sosta dei taxi e dei veicoli muniti del “contrassegno speciale invalidi” in Piazza Duomo, al fine di consentire il corretto svolgimento della manifestazione.
- sono istituiti due stalli di sosta riservati alla sosta dei taxi in Piazza Gioberti (lato destro secondo la direzione di marcia proveniente da via A. Gramsci).
- sono istituiti uno stallo di sosta riservato ai veicoli a servizio di persona con impedite o limitate capacità motorie in Piazza Gioberti (lato sx. secondo la direzione di marcia proveniente da via A. Gramsci) e uno in via Manin lato sx. in adiacenza alla BNL.
- il Corso Carducci all'intersezione con via Garibaldi è indicato come strada senza uscita.
- la Piazza Innocenzo II è indicata come strada senza uscita con ingresso da Piazza Mensini.
- la via Manin è indicata come strada senza uscita con ingresso da Piazza Gioberti.
- la via Ricasoli è indicata come strada senza uscita con ingresso da Piazza Del Mercato.
Inoltre,
- dalle ore 08.00 di sabato 16 settembre e non oltre le ore 24.00 di domenica 17 Settembre e comunque fino a cessate esigenze, in Piazza Baccarini è istituito il divieto di transito e sosta con la sanzione accessoria della rimozione per tutti i veicoli compresi quelli autorizzati alla ZTL, con la soppressione temporanea dello stallo di sosta riservato ai veicoli a servizio di persone con impedite o limitate capacità motorie ivi posto, garantendo sempre una corsia per i veicoli di emergenza non inferiore a m. 3,00 di larghezza.
- dalle ore 09.00 di sabato 16 settembre fino alle ore 24.00 di domenica 17 settembre 2023 e comunque fino a cessate esigenze, nelle seguenti vie è istituito il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione per tutti i veicoli compresi quelli autorizzati alla ZTL, con la soppressione temporanea degli stalli di sosta riservati ai veicoli ivi posti:
a) via Saffi sul lato sx. rispetto alla direzione consentita, tratto compreso dall'altezza di via Delle Carceri e via Amiata.
b) Piazza Indipendenza lato opposto all'altezza dell’ex edicola con la soppressione temporanea dello stallo di sosta riservato ai veicoli a servizio dell'Amministrazione comunale ivi posto.
Sabato16 settembre nella fascia oraria dalle ore 21.00 alle ore 23.00, e domenica 17 settembre nella fascia oraria dalle ore 18.30 alle ore 20,00 e comunque fino al termine del passaggio del corteo dei figuranti è istituito il divieto di transito al passaggio nelle seguenti vie e piazze :
via Saffi, tratto compreso tra via Amiata e via Andrea Da Grosseto - via Andrea Da
Grosseto – Piazza Indipendenza – via Montebello – Piazza Monte dei Paschi –
Corso Carducci tratto compreso da Piazza Monte dei Paschi a Piazza Duomo e
Piazza Dante Alighieri, via Ricasoli (per deflusso corteo).
Dalle ore 09.00 di sabato 16 settembre fino alle ore 24.00 di domenica 17 settembre e comunque fino a cessate esigenze, nell'area di parcheggio di via Caravaggio (fronte piazzale Bearzot) lato ferrovia, è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli eccetto gli autobus a servizio dell'evento (muniti di apposito Pass fornito dall'organizzazione), con la soppressione degli stalli di sosta ivi posti compresi i 4 stalli di sosta riservati alle autovetture ivi posti (parte finale del parcheggio).
I mezzi a servizio degli eventi della manifestazione dovranno essere regolarmente autorizzati per l'accesso alla ZTL. Nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione sarà garantito l’accesso alle proprietà private presenti. Le aree indicate in precedenza verranno riaperte alla normale circolazione veicolare dopo che le stesse saranno state liberate dalle strutture presenti e dagli eventuali rifiuti lasciati sul luogo al termine della manifestazione. La società sei Toscana provvederà alle necessarie operazioni di pulizia.