A Massa Marittima musica e divertimento con “La Notte Bianca”

Sabato 13 luglio, a partire dalle 19, nel centro storico

Massa Marittima: Sabato 13 luglio, a partire dalle ore 19, il centro storico di Massa Marittima si anima fino a tarda notte con la magica “Notte Bianca 2024”, organizzata dalla Proloco, in collaborazione con le attività commerciali del centro storico e con il patrocinio del Comune.

“Quest’anno il perimetro della festa si amplia ulteriormente – sottolinea Iacopo Galdi, presidente della Proloco di Massa Marittima – coinvolgendo anche Corso Diaz e piazza Matteotti dove si trova la Torre del Candeliere, oltre a Piazza Garibaldi, Piazza Cavour e le vie del centro storico. Ci sarà tanta bella musica, con diverse band che si esibiranno dal vivo nei palchi allestiti nelle piazze più piccole e come sempre avremo un grande palco anche nella piazza principale, la piazza Garibaldi, di fronte alla Cattedrale di San Cerbone, dove la festa proseguirà fino alle due di notte. Saranno aperti i negozi del centro storico, saranno allestiti diversi punti ristoro da Pro Loco ed esercenti locali. Una street band, tutta al femminile, le “Girlesque Street Band'", animerà le vie, con esibizioni itineranti. Anche i locali cittadini offriranno musica dal vivo. Vi aspettiamo numerosi a Massa Marittima!”

“La Notte Bianca è un momento di festa per tutta la città – sottolinea la sindaca Irene Marconi – uno degli eventi più coinvolgenti che arricchiscono l’offerta culturale dell’estate massetana. Abbiamo allargato i confini della festa, rispetto all'anno scorso, comprendendo nuove location, nuovi spazi del centro storico e più negozi. Sarà anche l’occasione per ammirare la nuova illuminazione scenografica della piazza e delle vie, recentemente inaugurata dal Comune. È un evento complesso che coinvolge tanti volontari, ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa, a partire dalla proloco, fino alle attività commerciali, con le loro aperture serali.”

Sono tante le band protagoniste di questa edizione della Notte Bianca di Massa Marittima: ci saranno Girlesque; The Radio Linas; Nati Stanchi; Tito Blues Band; 21Grammi; Dj set Bob Dyle; Nick Urfer. E poi: DJ set David Miller presso Il Gotto; Dj Marco Max & Massy Dj presso Bike Garage & More; Narciso Grani Dj & Dj Andrea T presso Il Chioschetto.

Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento: enoteca Il Bacchino; Ristorante Niki; Pizzeria Il Corso; Pasticceria Petrai; Osteria Da Tronca; Trattoria Pane, Amore, Fantasia; Ristorante-pizzeria Vanni; Ristorante Il Gatto e la Volpe; Ristorante-pizzeria I 3 Archi; Ristorante Era Ora; Osteria Grassini; Osteria Toscana La Tana dei Brilli.