A Capalbio nuovo medico di medicina generale

Dal 1 novembre, con il pensionamento del dottor Nobile,

i cittadini dovranno fare la propria scelta. “Importante avere un punto di riferimento soprattutto in questo momento”, dice il sindaco Bianciardi che ringrazia il dottor Nobile per il lavoro svolto e dà il benvenuto al dottor Demurtas.

Capalbio: Nuovo medico di medicina generale in servizio a Capalbio. Dal 1 novembre, a seguito del pensionamento del dottor Nobile, dopo un periodo di incarico temporaneo, il dottor Jacopo Demurtas diventerà a tutti gli effetti medico di medicina generale nella zona delle Colline dell’Albegna e quindi anche per i comuni di Orbetello, Pitigliano, Monte Argentario, Manciano, Isola del Giglio, Magliano in Toscana e Sorano.

“Ringrazio il dottor Nobile per il lavoro svolto e gli auguro un felice pensionamento – dice il sindaco Settimio Bianciardi –. Ricordo a tutti i capalbiesi che, per essere assistiti dal dottor Demurtas o da altri eventuali medici che vorranno scegliere, devono seguire la procedura indicata dalla Asl”. Nessun passaggio “automatico”, quindi, ma la necessità di effettuare la propria scelta nelle modalità indicate proprio dall’azienda sanitaria: si può, infatti, scegliere di scrivere una email all’indirizzo anagrafe.orbetello@uslsudest.toscana.it (allegando una copia del documento di identità e della tessera sanitaria) nella quale si indica nell’oggetto il proprio nome, cognome, indirizzo di residenza e, nel testo della email, il recapito telefonico e il nome del medico scelto; oppure si può chiamare il numero 0564 483777, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30 e il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 15; o ancora utilizzare il sistema online se si è in possesso del codice Pin della tessera sanitaria o di Spid all’indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line, infine utilizzando l’app della Regione Toscana SmartSST, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst.

“In questo periodo più che mai è importante avere un medico di medicina generale di riferimento ed è quindi molto importante – aggiunge il sindaco Bianciardi – che i cittadini si attivino per indicare la propria scelta. Al dottor Demurtas, faccio anche i miei migliori auguri di buon lavoro”.