100 posti di animatore ad Anima Vera. 'Da noi un palcoscenico per talento e professionalità'

Castiglione della Pescaia: Il recruiting di Anima Vera è l'appuntamento imperdibile per chi vuole vivere la stagione 2022 da protagonista unendo il divertimento a un'esperienza formativa e professionale molto coinvolgente.

Anima Vera è l'azienda, con sede a Castiglione della Pescaia in Maremma, che è leader nell'intrattenimento turistico in Italia. Guidata da Maurizio Zamboni e Antonio Alfieri, due che hanno fatto la storia dell'animazione con più di trenta anni di esperienza in villaggi in tutto il mondo, Anima Vera non si è mai fermata neanche nel periodo “nero” del Covid e della pandemia sviluppando nuove tecniche per far divertire le persone nonostante le restrizioni.

“Adesso torniamo a selezionare ragazze e ragazzi con la doppia formula di colloqui online e poi in presenza” - spiega Cesario Cosi responsabile del recruiting di Anima Vera - “e aspettiamo i candidati per l'Academy che si svolgerà dal 23 al 25 aprile alla Fattoria la Principina a Grosseto”.

Già, perché animatori non ci si improvvisa da un giorno all'altro: “Cerchiamo giovani che abbiano prima di tutto voglia e passione per lavorare tra la gente e che magari abbiano un talento che sognano di poter tirare fuori! Il recruiting di Anima Vera infatti inizia con la selezione dei curriculum, poi con un colloquio on line, dove possibile anche in presenza e poi i ragazzi si ritrovano a Principina per terminare il percorso formativo e iniziare a lavorare nei villaggi!”.

Cesario Cosi, (nella foto) talentuoso coreografo e ballerino di successo, dal 2010 a oggi ha incontrato centinaia di ragazzi aspiranti animatori e ciascuno di loro ha portato la propria storia di sogni e di talento. “Da Anima Vera hanno spiccato il volo tanti artisti. Penso a Valentina Tesio che ho sentito cantare e che abbiamo voluto fortemente con noi: dopo l'esperienza come animatrice l'abbiamo vista in tv a Tu sì que vales e ad Amici, o Francesca Profico che si è esibita al Baia Azzurra di Castiglione della Pescaia per poi proseguire la sua passione a The Voice of Italy!”

Quante e quali figure sono ricercate da Anima Vera? “Sono 100 gli animatori che saranno assunti con il contratto nazionale della categoria per la stagione 2022: animatori di mini club (bambini da 4 a 11 anni), junior club (ragazzi da 11 a 18 anni), esperti di fitness, ballerini, coreografi, cantanti, tecnici audio e tecnici video, professionalità trasversali del mondo dell'intrattenimento ma unite dall'educazione, dalla passione, dal talento e dalla voglia di stare in mezzo alla gente!”.

I primi giorni di marzo sono stati dedicati all'Anima Vera On the road: da Udine a Genova in 5 tappe, passando per Milano, Torino, Asti. Per informazioni e per le candidature gli interessati sono invitati a visitare il sito internet www.animavera.it/unodinoi.it !

La stagione è alle porte e forse finalmente ci si potrà concedere un po' di libertà in più: a dare il via sarà il Villaggio Turistico Internazionale di Bibione il 9 aprile e poi si spalancheranno le porte di Riva del Sole il 16 aprile!