Verso le amministrative. Il PD continua la presentazione dei candidati al Consiglio comunale

Grosseto: La squadra del Partito Democratico si amplia con l'ingresso in campo del dott. Andrea Salvetti, l'Avv. Gabriella Capone ed il giornalista sociologo Pier Vittorio Marzocchi.

Andrea Salvetti: il Dr. Andrea Salvetti è Medico di Medicina Generale (medico di famiglia), specialista in Oncologia, Coordinatore AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) ASL Sud Est Toscana, Presidente S.I.M.G.(Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie) di Grosseto, da anni impegnato nella Formazione dei Medici  del Territorio, Tutor e Docente al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.

Gabriella Capone: «Mi piace definirmi “adottata da Grosseto”. Effettivamente ho scelto Grosseto circa dieci anni fa e la città mi ha accolto e fatta sentire parte di lei. Ho vissuto dal nord al sud, dalla Lombardia alla Sicilia. Ho 38 anni e a Grosseto ho vissuto per la maggior parte della mia vita ed è dove ho deciso di restare, dunque sì, anche se non sono nata qui, è la mia città.
Negli ultimi anni mi sono occupata di vari temi, proposti per mezzo di convegni, progetti, campagne di sensibilizzazione, insieme a chi ne ha condiviso gli intenti e gli obiettivi. Ho conosciuto persone. Le loro storie. La voglia di condividere passioni ed il desiderio di fare e di cambiare la città. INSIEME E’ POSSIBILE.
Oggi sono tra i candidati al Consiglio Comunale di Grosseto, dunque, mi presento: sono una donna impegnata: una moglie, una mamma, libera professionista (avvocato) ed attiva nel sociale.
In questi ultimi anni ho partecipato alla vita interna del Partito Democratico, cercando di mantenere la mia spontaneità, il mio essere testarda, caparbia, diretta e controcorrente. Ho compreso che non basta far parte di un gruppo e che le idee devono uscire al di fuori, essere condivise, oggetto di dibattito, per portare avanti battaglie sociali.
Ecco perché scelgo di candidarmi al Consiglio Comunale di Grosseto.
Il mio motto: per chi non ha voce!
Le mie battaglie: politiche giovanili, politiche della scuola, disabilità e neurodiversità, lotta alla violenza ed alle discriminazioni, innovazione sociale e rigenerazione urbana, ambiente e diritti degli animali.
Per chi volesse approfondire i miei progetti per Grosseto,  segnalo il mio sito internet gabriellacapone.it e vi invito a seguire la pagina facebook Gabriella Capone, il luogo virtuale dove presenterò le mie idee».

Pier Vittorio Marzocchi: «Mi chiamo Pier Vittorio Marzocchi, detto “Toro”. Sono contento e onorato della  opportunità offertami dal mio partito di appartenenza,il PD, di partecipare come  candidato  alle prossime  elezioni amministrative.Nella presente  competizione intendo mettere a  disposizione la mia  esperienza e le mie  competenze professionali,al servizio della  città. Negli anni  '70-'80 ho svolto  
attività di giornalista in  qualità di Responsabile  dell'Ufficio stampa  del  Gruppo  capitolino del PCI di Roma; inoltre ho collaborato, come sociologo con vari istituti di  ricerca (Censis, Labos ecc.)occupandomi di tematiche  socio-sanitarie.Ho sempre mantenuto un  forte  legame con il mio territorio di origine, a cui, oltre a varie  ricerche e iniziative, ho dedicato il volume “Passi in avanti”, storia sociale e politica della  Maremma-1900-1960. Tutto  questo in  riferimento alla  mia connotazione di persona  antifascista, ancorato agli ideali della Sinistra.
Alle  tematiche culturali e sociali, all'obiettivo essenziale di una  ripresa economica della città, dove vadano di pari passo sviluppo e uguaglianza, dove nessuno sia lasciato indietro,intendo dare il mio contributo e la mia passione politica,in una ottica  di comunità e di futuro combattivo, partecipato e solidale, in cui Grosseto e i grossetani ritrovino l'orgoglio e il piacere di vivere in Maremma».