Al cinema Stella c'e' 'France' di Bruno Dumont

Grosseto: Una riflessione pungente sulla società mediatica e dello spettacolo. E' quello che emerge in "France", il film diretto da Bruno Dumont, in programma al Cinema Stella di Grosseto da giovedì 28 a domenica 31 ottobre.

Il film racconta la storia di una giornalista televisiva molto nota, France de Meurs, interpretata da Léa Seydoux, con un'importante carriera alle spalle e una tormentata vita privata. Con le sue parole mordaci e il suo spirito avventuriero, France è una delle migliori nel suo campo e la più amata di Francia. La donna è la protagonista di dibattuti politici, l'inviata coraggiosa in zone di guerra e niente ha mai intaccato il suo successo.
Quando, però, si ritroverà coinvolta in un incidente stradale, la sua vita verrà sconvolta profondamente. Il sinistro darà vita a una spirale di eventi che arresteranno la sua ascesa, portando la donna a diversi disastri professionali e personali. La crisi che ne conseguirà la metterà in discussione, facendole perdere il favore del suo pubblico, e portandola alla rovina.

Ingresso: 7 euro con green pass
Orari: 17 e 21.15