Un 'Sabato al Pozzo' con 'Il libro delle parole che curano'

Sabato 3 luglio un nuovo appuntamento con l'aperitivo letterario al Polo culturale Le Clarisse. Ospite Bruno Mazzocchi con Francesca Ciardiello e Mauro Papa.Grosseto: La rassegna “I sabati al Pozzo” nel chiostro del Polo culturale Le Clarisse torna sabato 3 luglio alle ore 19 con un appuntamento dedicato alla presentazione de “Il libro delle parole che curano” di Bruno Mazzocchi (Edizioni Messaggero Padova).

A dialogare con l'autore – medico esperto in cure palliative, già direttore dell’Hospice di Grosseto, impegnato da sempre nella lotta al dolore – sarà la giornalista Francesca Ciardiello dell'associazione culturale Letteratura e dintorni, co-organizzatrice dell'evento. «Per raccontare come, con un po’ di fantasia e un po’ di conoscenza – così viene descritto il libro – si possano usare molte modalità comunicative con altre persone e far assurgere una buona comunicazione alla stregua di una vera e propria modalità di cura». Nel corso della presentazione sarà offerta a tutti una degustazione di vini della Fattoria San Felo. Al termine il pubblico sarà libero di visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e le mostre “Le variabili del colore” di Primo Conti e “L'immagine della Maremma nelle opere del Polo culturale Le Clarisse”.

Il biglietto d'ingresso costa 5 euro, ma i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria: chiamare il numero 0564 488066 o scrivere a collezioneluzzetti@gmail.com.