A Massa Marittima la presentazione del libro “La Decima Mas e il diario di Umberto G”
Un’area cani provvisoria al servizio dei follonichesi
Un’area cani provvisoria sarà a disposizione della cittadinanza, proprio vicino a quella interessata dal cantiere che si affaccia su viale Europa e quindi al momento non utilizzabile.
Follonica: E’ l’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Follonica che – proprio in queste ore – sta procedendo alla predisposizione di un’altra struttura, sempre lungo il percorso ciclabile e pedonale che conduce nell’area del Petraia e dell’ex Ilva. Questo in modo da alleviare i disagi di chi da anni contava su questo servizio per gli animali.
“La giunta – dicono il sindaco Matteo Buoncristiani e Eleonora Goti, assessore con delega alla Tutela degli animali – è attenta alle esigenze delle famiglie e delle persone che hanno degli amici a quattro zampe e necessitano di spazi utili allo sgambamento per i loro animali. Abbiamo quindi attrezzato in modo temporaneo una nuova porzione di verde ad area cani, con l’intento di dare questo servizio anche in questo periodo in cui la zona è interessata dai lavori”.
I lavori sono in corso e presto la struttura sarà un nuovo punto di riferimento per i padroni degli amici a quattro zampe.