Follonica: “L'Arte degli Elementi: Terra, Acqua, Fuoco e Aria al Museo"
Trasporti, FDI: 'Ben felici del Frecciarossa, ma lavoratori pendolari dimenticati per mesi meritano rispetto'
Così esordisce il responsabile della zona sud di Fratelli d'Italia Luca Minucci sul nuovo servizio annunciato da Trenitalia con la fermata a Orbetello del frecciarossa 1000. Orbetello: "Partiamo da un presupposto, - dice Luca Minucci, Fratelli d'Italia Orbetello - che siamo ben felici che il frecciarossa fermi ad Orbetello, e crediamo fortemente in uno sviluppo territoriale che passi anche dal potenziamento del trasporto su binari. Purtroppo però dobbiamo rilevare che a fronte di sbandierati risultati da parte della Regione Toscana e del Capogruppo del Pd, vi sia una realtà avvilente e penalizzante per coloro che usano il treno come pendolari per recarsi sul posto di lavoro e che in questi mesi sono stati dimenticati, illusi e mortificati".
"Il mancato ripristino di alcune linee, - commenta Minucci - mette a dura prova i lavoratori che sono costretti a spostarsi con orari improbabili, si pensi ad esempio che alla stazione di Albinia dalle ore 06:50 fino alle 12:00 non vi è alcuna possibilità di spostamento, oppure che se sui bus disposti a sostituzione dei treni si trovino 14 persone a causa delle misure contro il Covid19, si rischia di rimanere a piedi".
"Ci ripetiamo, - dice l'esponente di FDI Orbetello - ben vengano i potenziamenti e gli spot elettorali se ad essi si accompagni un reale miglioramento della situazione e una effettiva fruibilità del treno come mezzo di trasporto, ciò però non può essere accettato in una situazione come quella attuale dove lavoratori che meritano rispetto e servizi degni , finiscono nel dimenticatoio".
"Chiediamo alla Regione di porre rimedio, di ascoltare le richieste più volte recapitate, di ripristinare le linee che permettano di raggiungere il luogo di lavoro e tornare a casa, altrimenti si potrebbe pensare che qualcuno non conosca minimamente ciò che in realtà accade nei territori governati", così conclude Luca Minucci.