Tornusciolo (Lega): ‘Una panchina tricolore in ricordo di Norma Cossetto’

“E’ un dovere civile e  un atto di umanità per non dimenticare la tragedia delle Foibe".  Grosseto: "E' doveroso da parte di ogni cittadino italiano, ma ancor di più da parte nostra, che rappresentiamo le amministrazioni locali, portare avanti il ricordo della tragedia delle Foibe e del capitolo oscuro della nostra storia rappresentato dall'esodo istriano-dalmata".

È quanto afferma in una nota il consigliere comunale della Lega Gino Tornusciolo. "Proprio per questo - annuncia il consigliere- ho presentato al presidente del consiglio comunale di Grosseto una mozione per l' installazione di una panchina tricolore intitolata a Norma Cossetto, giovane Italiana ripetutamente stuprata, mutilata e gettata ancora viva nella Foiba di Villa Surana dai partigiani comunisti di Tito". Gino Tornusciolo, con questo gesto, chiede dunque anche a Grosseto, che molti di quei profughi ha ospitato,

 di non dimenticare. "È nostro dovere ricordare e tenere bene a mente, la piú immane tragedia del nostro popolo - conclude il consigliere comunale della Lega- con questo piccolo ma importante gesto vogliamo affermare che l' Italia è e resterà unita nel ricordo della propria gente e che mai e poi mai, la storia potrà più nascondere la verità sulla disumana sciagura che il popolo italiano ha dovuto sopportare nelle terre istriane, giuliane e dalmate".