Torna accessibile Piazza Gramsci a Scarlino Scalo dopo il restyling
L’area centrale delle frazione ha un nuovo look: conclusi i lavori di riqualificazione Scarlino: Sono conclusi i lavori di riqualificazione di piazza Gramsci a Scarlino Scalo. Da oggi, venerdì 12 giugno, l’area centrale della frazione è nuovamente accessibile con un look completamente rinnovato.
L’opera è stata resa possibile grazie a un finanziamento della Regione Toscana ottenuto durante la precedente legislatura, finalizzato alla creazione dei Centri commerciali naturali nei centri abitati con meno di 20mila abitanti. L’Amministrazione Travison ha pianificato il restyling della piazza e destinato una parte delle risorse al posizionamento di una pavimentazione colorata, nuovi arrendi e piante, tutto per rendere più attrattivo lo spazio dove si affacciano alcune attività commerciali.
«Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria – spiegano il sindaco Francesca Travison e il vicesindaco Luciano Giulianelli – possiamo inaugurare la nuova piazza Gramsci. L’intervento è rientrato nei tempi previsti dal cronoprogramma e dalla prossima settimana il mercato tornerà nuovamente in quest’area. Si tratta di un abbellimento che vogliamo sia il punto di partenza di una riqualificazione globale della frazione.
Scarlino Scalo rappresenta una parte importante del nostro territorio: qui vivono molte famiglie scarlinesi tra cui giovani coppie che scelgono la nostra frazione come casa. Questo è un punto di ripartenza».