Solidarietà. Mascherine lavabili e gratuite, un progetto riproposto dall’Avis Orbetello-Costa d’Argento
Distribuire gratuitamente oltre 4.000 mascherine solo nel Comune di Orbetello.
Orbetello: L’importante progetto diventato realtà quello già realizzato nel Comune di Capalbio e riproposto dall’AVIS Comunale di Orbetello-Costa d'Argento nel Comune di Orbetello, che, avvalendosi della collaborazione della Racchetta ONLUS di Capalbio, mette insieme una vera e propria catena di realizzazione e distribuzione di mascherine in cotone lavabili e gratuite.
Cucite da una squadra di Sartine volontarie che mettono a disposizione il loro prezioso tempo gratuitamente, in questo momento così difficile per la lotta contro il Covid.
Il desiderio di aiutare a superare la difficoltà di reperimento delle mascherine ha creato una vera e propria struttura produttiva. I volontari pensano a raccogliere e consegnare il materiale a tutte le Sartine che sono ben 12 tra il comune di Orbetello e Porto Santo Stefano; le sartine, con molta cura, realizzano le mascherine lavabili; i volontari ritirano le mascherine realizzate e provvedono a consegnarle alle attività commerciali aperte nel Comune di Orbetello dove, i cittadini uscendo per ragioni di prima necessità, possono reperirle.
Un lavoro ben organizzato che fino ad oggi è riuscito a distribuire gratuitamente oltre 4.000 mascherine solo nel Comune di Orbetello. Il lavoro continua e continuerà fino a quando ci sarà bisogno di questo impegno. Questo è quello che assicurano tutti i volontari.
L’AVIS Comunale di Orbetello-Costa d’Argento e la Racchetta ringraziano pubblicamente tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo progetto.
Prima di tutti le Sartine senza le quali la realizzazione di tutto questo non sarebbe stato possibile, i negozianti che si sono messi a disposizione per agevolare il ritiro delle mascherine gratuitamente, tutti i volontari che collaborano nella preziosa attività ed i cittadini che donano spontaneamente gran parte del materiale occorrente.