Riforme, F Rossi (FDI): 'Stiamo cambiando l'Italia. Fisco, giustizia, premierato, autonomia’

Il tour in giro per l’Italia e la Toscana, fa tappa anche a Follonica in provincia di Grosseto

Follonica: È iniziato anche in Toscana, e ha fatto oggi tappa a Follonica in provincia di Grosseto, il tour estivo promosso da Fratelli d’Italia per far conoscere ai cittadini, le quattro riforme cardine del Governo Meloni: Fisco, giustizia, premierato e autonomia che animeranno il dibattito politico e parlamentare nei prossimi mesi. Massiccia è stata la presenza di cittadini e turisti che si sono recati al gazebo per avere informazioni. Non ha voluto far mancare la propria presenza anche il sindaco di Follonica, Matteo Buoncristiani che ha dialogato con i deputati di Fratelli d’Italia e cittadini. presenti anche il coordinatore provinciale di FDI Luca Minucci, il vice sindaco di Follonica Danilo  Baietti, amministratori locali, dirigenti e consiglieri comunali. 

“Si tratta di incontri informativi su quattro delle principali riforme che l’esecutivo Meloni sta fortemente portando avanti e che fanno parte del programma elettorale stipulato con gli italiani”, dicono i deputati Fabrizio Rossi, coordinatore regionale FDI Toscana, Francesco Michelotti e Lorenzo Malagola presenti sul litorale follonichese. Oggi in contemporanea saranno interessate in Toscana anche le località di Marina di Pietrasanta, Marina di Massa.

“I nostri cavalli di battaglia sul premierato, con elezione diretta del Presidente del consiglio da parte di cittadini con la “Norma antiribaltone” e l’abolizione dei senatori a vita, ma anche quella sul fisco, volta a semplificare il sistema tributario, riducendo il carico fiscale su cittadini e imprese, incentivando così investimenti e le nuove assunzioni e l’abolizione del cosiddetto redditometro. Ma anche quella di promuovere un rapporto maggiormente collaborativo, orientato al dialogo tra contribuente e amministrazione finanziaria. Infine, i temi di giustizia e autonomia differenziata

Il primo, con la riforma del Csm e la separazione delle carriere tra giudici e PM, che mira a creare un maggiore equilibrio tra accusa e difesa in fase di processo, e quello sull’autonomia che prevede la possibilità di attribuire forme di autonomia alle Regioni a statuto ordinario, in attuazione del “principio di sussidiarietà”. Ecco, questo è lo scopo di queste iniziative. Quello di far conoscere ancor meglio ai cittadini italiani le proposte dell’esecutivo del fare e non quello delle chiacchiere che ha governato in Italia negli ultimi dieci anni”, concludono i deputati di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi, Francesco Michelotti e Lorenzo Malagola.