Primo fine settimana in compagnia di Volterragusto: “tartufo, legame tra uomo e natura”

Torna la manifestazione clou dell'autunno toscano che tra degustazioni, itinerari gastronomici e iniziative per tutta la famiglia.

Volterra: Tutto pronto per il primo fine settimana in compagnia di VOLTERRAGUSTO, evento che come ormai da tradizione riempirà di sapori ed iniziative per tutta la famiglia l'autunno toscano a partire da sabato 26 e domenica 27 ottobre (con replica da venerdi' 1 a domenica 3 novembre). tema celebrato quest'anno il connubio tra uomo e natura, che farà da filo conduttore di un calendario sempre ricchissimo di eventi e iniziative dentro e fuori mura la città.

Nella suggestiva cornice offerta da alcuni luoghi simbolo di Volterra – da Piazza dei Priori alle Logge di Palazzo Pretorio, passando per la Saletta di Via Turazza, le Cantine di Palazzo Viti, Via Gramsci, il Foyer del Teatro Persio Flacco, la frazione di Mazzolla – a fare gli onori di casa sarà il pregiato tartufo locale, protagonista della Xxvi Mostra Mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici dell’alta Valdicecina. Ad affiancarlo tanti piccoli produttori del territorio ma non solo che porteranno in assaggio salumi , formaggi, vini, dolci, confetture, cioccolato e molto altro ancora, in un goloso viaggio che offrirà anche tanti momenti di approfondimento.