Poste a Valpiana aperte solo tre giorni la settimana. Per il PCI non va bene

Massa Marittima: Molte le proteste di cittadini di Valpiana per l’apertura delle poste che funzionano solo 3 giorni alla settimana."Un servizio importante per i numerosi residenti nella frazione - si legge nella nota a firma di Daniele Gasperi e Lorenzo Pozzo per la Segreteria del PCI Massa Marittima -, utile per chi vive in campagna e per gli stessi abitanti del capoluogo che funziona a singhiozzo.

Si stenta a tornare alla normalità ed anzi sembra che si sia approfittato del covid per ridimensionare alcuni servizi e renderli poco accessibili.

Sarebbe bene che l’amministrazione intervenisse ricordando a poste italiane che la proprietà dei locali è comunale e lì, al tempo, per far posto alle poste venne chiuso un asilo costruito con fondi regionali. Evidentemente il servizio non dà più quel profitto che viene cercato da Poste Italiane e allora la sede della frazione si tiene aperta il minimo indispensabile magari per poi chiuderla alla prima occasione utile.

Una situazione inaccettabile che ha una sola risposta: apertura tutti i giorni della settimana nel rispetto delle norme del covid ma nel rispetto dei cittadini residenti e soprattutto di un bene pubblico avuto in concessione dal comune.

Il PCI di Massa Marittima chiede quindi un intervento deciso dell’amministrazione comunale nei confronti di poste italiane e la redazione di un piano complessivo che garantisca l’apertura delle poste a Valpiana tutti i giorni della settimana e un adeguato servizio anche negli altri centri abitati del comune".