Follonica il 5 Dicembre 2024 ospita la mostra fotografica di Ciro Cortellessa
Ponte Albiano: Giani, ottima notizia la nomina di Rossi a commissario
Per il presidente del Consiglio regionale occorre velocizzare la ricostruzione
Firenze: “Il Ponte di Albiano, costruito nel 1908, decisivo snodo di collegamento tra la Toscana e la Liguria, ha trovato oggi una buona notizia, nelle parole opportune e giuste del ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli, ovvero la nomina del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a commissario per la ricostruzione”. Questo il commento del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, che ha voluto rimarcare l’attenzione della Regione verso questa parte settentrionale del territorio toscano.
“Sono convinto che Rossi possa fare un ottimo lavoro e dare l’idea di una Toscana molto attenta alla Lunigiana, e ritengo che il commissario, oltre alle consuete competenze relative alla progettazione e all’esecuzione dei lavori, debba essere investito anche della responsabilità – in questa fase transitoria – di garantire il più celermente possibile la riapertura della viabilità ordinaria tra le due sponde del fiume Magra”.
Proprio per garantire il massimo della velocizzazione, secondo Giani, sarà opportuno attivare una collaborazione con il Ministero della Difesa e il Genio Pontieri.
“Anche per questo ascolteremo con attenzione la comunicazione che Rossi svolgerà il 15 aprile nella prossima seduta del Consiglio regionale”. “Intanto auguri al Commissario – ha concluso – tutta la Toscana è con lui, perchè la ricostruzione del Ponte di Albiano sia il segno più evidente della rinascita della nostra terra”.