Partiti gli esami online di terza media: auguri raga

Grosseto: "Buongiorno ragazzi, in bocca al lupo a tutti, state tranquilli, non vi fate prendere dall'agitazione, dal panico... Ciao a domani." Questo è uno dei tanti messaggi che ieri sono stati inviati su WhatsApp dai professori di terza media agli alunni. Alunni un po' particolari perchè quest'anno sarà un anno da ricordare, gli esami si svolgono online.

Questo periodo, senza dubbio non bello per tutto pianeta, ci ha obbligato a tanti cambiamenti. Le lezioni a distanza, quelle sul web, è uno di questi e stamani tutti giù dal letto presto per preparare il computer, fare le prime prove di collegamento e alle 8 ecco i professori già online pronti per l'interrogazione con il primo ragazzo.

Un po' di emozione, quella non manca mai, ma i giovani di oggi con il computer, si sa, ci sanno fare. Si parte un po' intimoriti. E' sempre un'esame, anche se online, soprattutto per la presenza degli esaminatori visti tutti e 10 nello schermo del pc, ma poi rotto ghiaccio tutto fila liscio.

E' finita, EVVAI!!! Urlo di gioia e subito pronti con il joystick per una partita con gli amici, per scaricare l'adrenalina, ma qui si sa... non ci si calma mai.

Bene, è andata! Adesso riposo meritato, senza pensare a quando la scuola riaprirà, a quello i ragazzi non ci pensano proprio. Per voi ragazzi, generazione 2006, il prossimo esame sarà nel 2025, comunque ricordatevi: gli esami non finiscono mai.

Ciao raga e in bocca al lupo, come dice la prof.