Opera & Wine torna alla tenuta la Badiola il connubio tra arte, vino ed eccellenze del territorio
Grosseto: Opera & Wine, il progetto culturale nato nel 2023 dalla collaborazione tra Toscana Arte Opera, L’Andana Resort e Tenuta La Badiola, il 9 agosto alle 18,30 rinnoverà l’appuntamento con un concerto di arie d’opera a cui seguirà un buffet preparato dallo chef dell’Andana Resort, accompagnato dai vini della Cantina Acquagiusta.
Nella bellissima cornice della Tenuta La Badiola la soprano Simona Parra, accompagnata dal Tenore Claudio Rocchi e dalla pianista Anna Cognetta, eseguirà un programma in cui all’omaggio al Maestro Giacomo Puccini si aggiungeranno le arie di Verdi, Bizet e Rossini, con i temi piu' belli tratti da Traviata, Carmen , Butterfly, Bohême, Turandot, Gianni Schicchi. Presenta Opera & Wine la giornalista Fabiola Favilli.
Simona Parra è diplomata in canto classico e perfezionata presso le Fondazioni Teatri Veneto di Treviso e Teatro Puccini di Torre del Lago, collabora con il Teatro alla Scala, il Teatro La Fenice e l’Opera di Montecarlo. Claudio Rocchi, allievo del Maestro Luciano Pavarotti, da oltre 25 anni si esibisce in concerti in tutta Europa; Anna Cognetta ha conseguito il Diploma Accademico di II livello al Conservatorio di S.Cecilia è Maestro collaboratore presso i teatri Goldoni di Livorno, Verdi di Pisa, del Giglio di Lucca e del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze. E’ Professore d’Orchestra presso l’Orchestra della Toscana.
Al termine, un aperitivo con i vini Acquagiusta ed i genuini prodotti del territorio completerà un’imperdibile esperienza nella cultura artistica ed enogastronomica italiana. “Opera & Wine sta diventando il nostro il nostro punto fermo nell’entusiasmante percorso di valorizzazione del canto lirico, del territorio e delle sue eccellenze”, affermano gli organizzatori.
Il costo dell’evento è di 100 euro a persona, con uno sconto per i residenti nel comune di Castiglione della Pescaia. Per informazioni e prenotazioni: shop@tenutalabadiola.it - 0564 944919