Misericordia: In arrivo un nuovo mezzo per i trasporti sociali

Monte Argentario: Si amplia il parco mezzi in dotazione alla Confraternita di Misericordia di Porto S. Stefano ed a disposizione dei cittadini che hanno particolari bisogni.

E’ in arrivo a fine novembre il nuovo pulmino per i trasporti sociali comprensivo di pedana idroelettrica. Il mezzo è attualmente in costruzione presso Nepi Allestimenti di Lastra a Signa. Si tratta di un Ford Transit a 9 posti, dotato di sanificatore ad ozono e di un defibrillatore semiautomatico, sul quale potranno essere trasportate due carrozzine al posto di due seggiolini amovibili. E questo  grazie alla pedana idraulica, indispensabile per la salita sia delle sedie a rotelle che delle persone con difficoltà di deambulazione. Il pullmino sarà a disposizione dell’intero Promontorio - Porto S. Stefano e Porto Ercole - per l'accompagnamento dei ragazzi al centro 'Mare' di Orbetello.

Teniamo a sottolineare che esso è finanziato, in parte, con un contributo importante della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che la Confraternita ringrazia sentitamente. Ad oggi, però, mancano ancora circa 15 mila euro per coprire l'intera spesa. Contiamo sulla generosità dei nostri concittadini che è sempre stata grande e degna di ammirazione in circostanze di questo genere.

Sul mezzo sarà scritto: “servizi alle persone” e non “servizi sociali”, semplicemente perché... ci piace di più.

Grazie a questo, intensificheremo i nostri servizi proprio al servizio delle persone: per tale motivo, sarà necessario che cresca anche il numero dei volontari.

Per info: misericordia.argentario@gmail.com