Magliano piange l'ex sindaco Giampiero Tofanelli

Magliano in Toscana: "Stamattina ci ha lasciato all’età di 66 anni, dopo nememno cinque mesi di malattia,  Giampiero Tofanelli, uomo mite e saggio, persona riservata e intelligente". A ricordarlo è la scrittrice e giornalista Dianora Tinti."Eletto sindaco del Comune di Magliano in Toscana il 25 giugno 2009 - dice Dianora Tinti - ha concluso la legislatura impegnandosi sempre per il bene della collettività  del paese in cui era nato e dove aveva sempre vissuto.

Da poco più di un anno in pensione, dopo una vita da funzionario all’Acquedotto del Fiora dove negli ultimi dieci anni si era occupato di relazioni sindacali nell’ambito delle Risorse Umane, si era dedicato con gioia alla famiglia e ai quattro nipoti, Gaia, Niccolò, Tommaso e Pietro, che seguiva con particolari attenzioni e amore.

Una perdita e un vuoto difficilmente colmabili per la moglie Luana, i figli Giovanni e Marta, la nuora Elisa Pasquini e il genero Giacomo Sandrelli che lo saluteranno, insieme a tutti quelli che lo vorranno, domani alle ore 15.30  a Magliano in Toscana, presso la Chiesa della Madonna.

Un uomo che aveva ancora tanto da dire e da fare,  che ha lottato fino all’ultimo con coraggio, ma che si è dovuto arrendere alla malattia e al destino.
"Ma la morte non è la fine se possiamo vivere nei nostri figli e nelle nuove generazioni" diceva Einstein, e Giampiero Tofanelli ha lasciato una grande eredità di anime nuove dentro le quali continuerà a vivere per sempre".