Lega, ‘Sul centro vaccini a Marsiliana figuraccia del Pd mancianese’

Manciano: "Dire che il Pd e la sinistra mancianese in generale sono distratti è forse poco, probabilmente non hanno ancora digerito l'ultima, roboante, sconfitta e adesso, per attaccare la giunta, incassano una brutta figura dietro l'altra".

Così il segretario provinciale della Lega e consigliere regionale Andrea Ulmi interviene sulla questione del centro vaccinale di Marsiliana. "Non è bastato che il sindaco Morini spiegasse ai capigruppo che la scelta era funzionale, non tanto per il Comune di Manciano, ma per un comprensorio più ampio che arriva fino all'Isola del Giglio - afferma Ulmi- Il Pd lo ha voluto ugualmente criticare sorvolando sul fatto che tali decisioni non competono al primo cittadino, ma alla Asl che recepiva le indicazioni di alcuni luoghi disponibili da parte dei comuni.

Eppure non era così difficile prendere informazioni, sempre che non si volesse parlare direttamente con il consigliere, compagno di partito, informato. Una superficialità, perché non voglio pensare che si sia trattato di un attacco gratuito per avere due minuti di notorietà esponendosi alla facile critica, che dimostra perché i mancianesi dopo il mandato targato Pd, concluso con la decisione del sindaco uscente di non ricandidarsi, hanno scelto il cambiamento".

Ulmi ricorda come non sia la prima volta che da sinistra arrivano critiche gratuite. "Ricordo ancora - afferma il segretario della Lega- la polemica nata per il funerale della partigiana Licia Bianchini Lucchini, per la quale si è scomodata anche l'Anpi, che poi si è dovuta scusare con il Sindaco, con tanto di critiche rivolte alla vicensindaco Bruni per la sua presenza, segno che allora il Comune c'era e che, forse, qualcuno ha fatto finta di non vedere, salvo però criticare la persona". L'invito di Ulmi, dunque, è al Pd mancianese ad informarsi prima di polemizzare.

"Nel caso di Marsiliana - afferma- era anche facile. Bastava chiedere alla Asl o sapere come funziona la creazione del centro di vaccinazione. Essere informati è importante, perché in questo momento i cittadini hanno bisogno di certezze e non di polemiche, soprattutto su un tema come quello delle vaccinazioni su cui in Regione, partecipando anche come vicepresidente della commissione sanità, abbiamo, e continuiamo a farlo, cercato di lavorare in maniera costruttiva, maggioranza e opposizione, nell'interesse delle persone e non certo per cercare di raccogliere un po' di consenso o screditare il rivale politico".