La fondazione Polo Universitario Grossetano all'Interreg Euro-MED

Grosseto: La Fondazione Polo Universitario Grossetano ha partecipato alla sessione informativa per il 5° Bando per proposte di progetti territoriali strategici che si è tenuta l' 11 giugno 2024 a La Valletta (Malta).

Il programma Interreg Euro-MED sostiene la cooperazione oltre i confini del Mediterraneo e finanzia progetti sviluppati e gestiti da pubbliche amministrazioni, università, organizzazioni private e della società civile; riunisce partner provenienti da 69 regioni di 14 paesi della sponda settentrionale del Mediterraneo con un obiettivo comune: una società climaticamente neutrale e resiliente a beneficio dei suoi cittadini .

Interreg Euro-MED sostiene progetti, iniziative e politiche legate al cambiamento climatico e all’ambiente in linea con le priorità e gli obiettivi specifici stabiliti dalla Commissione Europea per la Politica di Coesione.

Il budget totale del programma ammonta a circa 294 milioni di euro per il periodo 2021-2027.

La Fondazione Polo Universitario Grossetano è impegnata da diversi anni con progetti a carattere transnazionale, sperimentando tematiche di interesse generale che hanno riscontri positivi e concreti nell’area grossetana.