La Federazione Pci Grosseto aderisce presidio Usb

Il Partito Comunista Italiano aderisce alla manifestazione del 31 Ottobre in Piazza Dante indetta da USB. Grosseto; "Parteciperemo con le nostre bandiere, - dice un comunicato della segreteria Pci di Grosseto - per ribadire la nostra critica verso le politiche neoliberiste degli ultimi trent’anni, che hanno distrutto la Sanità e l'Istruzione pubbliche per dar spazio al profitto privato".

"Sia la destra che il centro-(pseudo)sinistra, a suon di “non possiamo permettercelo, la gestione pubblica è inefficiente, ce lo chiede l’Europa e così via mentendo, hanno progressivamente ridotto la democrazia, impoverito i lavoratori e ridotto i loro diritti, entrambe, pur con diverse sfumature, portando avanti una politica neoliberista che non ha fatto altro che ampliare a dismisura la forbice tra i pochi sempre più ricchi e il resto della popolazione sempre più povera.

No alla Sanità basata sul profitto, No al finanziamento della scuola privata a danno di quella pubblica!

Noi non siamo solo contro il Governo, siamo contro questo sistema economico e politico nel suo complesso, siamo contro il capitalismo, che anche di fronte alla catastrofe della pandemia dimostra la propria incapacità strutturale di svincolarsi dalla logica del profitto", termina la nota.