'La Casa dei Pesci, Festival - Musica&Teatro'. Special event Fucktotum acousticclassics (trio)

Secondo appuntamento del Festival La Casa dei Pesci di Alberese, venerdì 25 giugno.Alberese: La Casa dei Pesci, Progetto artsistico di salvaguardia dell’ambiente marno, diventa un Festival di Musica&Teatro. Al suo secondo appuntamento, previsto per venerdì 25 giugno, durante il quale si esibiranno i Fucktotum Trio, proseguirà fino al 17 settembre occupando ogni venerdi sera.

Ippolito Turco, tra i principali promotori, insieme a Paolo Fanciulli, del Progetto La Casa dei Pesci - che ha messo a mare trentanove importanti sculture in blocchi di marmo per impedire la pesca a strascico e ricreare un giusto habitat marino, realizzando di fatto il Museo sottomarino di Sculture di Talamone - è anche il principale organizzatore della Rassegna di Musica&Teatro, diretta da Daniela Marretti  Paolo Mari.

Nella splendida cornice della campagna di Alberese, già Parco della Maremma, proprio a due passi dal paese, nell’ampia area giardino, attrezzata e autorizzata ad accogliere eventi musicali e teatrali, la gestione dell’Agriturismo Biologico La Pulledraia,  ospiterà per tutta l’estate, fino al 17 settembre, ottima musica e ottimo teatro, in un connubio stretto tra canzone, musica, narrazione, lettura, performance.

Il primo evento, Far Finta di Esser Gaber, del Teatro dello Sbaglio, ha registarto un buon successo di pubblico ed un altrissimo gradimento. La stagione è ben iniziata, il consenso del pubblico anche per la gestione dello spazio in ogni suo aspetto, è stato alto, non resta che continuare a seguire la nutrissima programmazione.

I Fucktotum - che potremo ascoltare e vedere il 25 giugno nel bellissimo spazio scenico, appositamente creato rispettando il suggestivo ambiente naturale, incastonato tra pini e cielo carta zucchero -, sono un Trio che fonde armoniosamente talento e background professionale, in un mix di stili che spazia tra rock, funky e pop, arrangiati con una personale ed inconfondibile rilettura in chiave acustica. Durante il concerto verranno ripercorsi i momenti salienti della storia della musica internazionale, sulle note dei gruppi e degli artististi che con i loro grandi successi hanno segnato un’epoca, dagli U2 ai Radiohead, da David Bowie a Prince, dai Police a Pearl Jam.

I Fucktotum sono: Cristian Chechi alla voce e alla chitarra acustica, Marco Caudai al basso e Roberto Incordino alla Batteria.

La partecipazione allo spettacolo è riservata sia a coloro che avranno prenotato il tavolo per la cena,sia a coloro che vorranno prendere parte solo allo spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni chiamare o utilizzare whatsapp,  al numero 3487120615 (Agriturismo Pulledraia) oppure comprare direttamente il biglietto o la cena ed il biglietto accedendo all’app https://pulledraia.passbot.it per avere uno sconto.