"L'eccezione e la regola" da un testo di Bertolt Brecht. In scena al De Filippo di Cecina sabato 29 marzo

Cecina: Prosegue la stagione teatrale al De Filippo di Cecina promossa dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, con l'appuntamento di sabato 29 marzo ore 21. Scritta da Brecht nel 1930, questa breve parabola è semplice come gli esempi giusti, aspra e forte, formalmente perfetta.

La storia è ambientata in Mongolia: tre uomini – un Mercante, un Portatore e una Guida – devono raggiungere il più velocemente possibile la città di Urga per concludere un affare. Durante una sosta il Portatore, temendo di essere trovato con una borraccia d'acqua ancora piena, la porge al Mercante. Il Mercante, pensando di essere invece minacciato dal Portatore con una pietra, lo uccide. La moglie del Portatore cerca giustizia.

Gli attori si muovono tra interpretazione e narrazione, cercano il rapporto diretto con il pubblico poi entrano nella storia come se non ne conoscessero il finale, cambiano linguaggi teatrali, così che la necessità del racconto resta sempre accesa.

Orari biglietteria

martedi, mercoledi 16 – 19

giovedi, venerdi 10 – 12 e 16 – 19

nei giorni di spettacolo dalle ore 9 fino ad inizio spettacolo

Info biglietteria

cell. 347 1303148

mail: defilippoteatro@gmail.com

I biglietti sono acquistabili on line su Live Ticket.