Kermesse calcio. 49^ Coppa “Bruno Passalacqua”: saranno 16 le squadre al via per l’edizione 2024

“Definito ufficialmente il quadro delle 16 società partecipanti al torneo. Si inizia lunedì 22 aprile con la gara inaugurale, la finalissima prevista giovedì 13 giugno”.

Grosseto: Prende forma la 49^ edizione della Coppa “Bruno Passalacqua 2024”. Saranno ben 16 le squadre al via quest’anno. Il patron della famosa e prestigiosa kermesse calcistica giovanile, il presidente del Milan Club Grosseto, Francesco Luzzetti ha finalmente sciolto la riserva, e ufficializzato le formazioni che parteciperanno a questa edizione che prenderà il via lunedì 22 aprile 2024.  (nella foto sotto Francesco Luzzetti assieme alla delegata provinciale del Coni Grosseto, Elisabetta Teodosio)


Queste le squadre ammesse (in ordine alfabetico): Alberese, Alta Maremma, Argentario, Atletico Maremma, Atletico Piombino, FolloGav, Fonteblanda, Us Grosseto, Invictasauro, Marina Calcio, Nuova Grosseto, Roselle, Sant'Andrea, Scarlino, Venturina, Virtus Amiata.

Il terreno di gioco della vetrina calcistica sarà sempre lo stesso, quello delle ultime edizioni, ovvero, il misto-sintetico del centro sportivo “Frida Bottinelli Brogelli” di via Lago di Varano a Grosseto, casa della società Invictasauro del presidente Paolo Brogelli. 

Le gare saranno disputate in notturna con inizio alle ore 21.15 e arbitrate da terne designate dalla sezione Aia della Figc di Grosseto. Presumibilmente durante il mese di marzo, la data ancora non è stata resa nota, avverrà la presentazione ufficiale con il relativo sorteggio dei gironi di qualificazione. 

La finalissima è prevista per giovedì 13 giugno.