'Il mare in città', sabato prossimo la Pinacoteca civica organizza una caccia al tesoro

Si tratta di un gioco per bambine e bambini alla scoperta dei tesori del territorio e, allo stesso tempo, all'insegna del rispetto per l'ambiente

Follonica: Sabato prossimo, 30 aprile, la Pinacoteca Civica di Follonica organizza una caccia al tesoro dedicata alle famiglie dal titolo “Il mare in città”. Si tratta di un percorso alla scoperta dei tesori del territorio e, allo stesso tempo, all'insegna del rispetto per l'ambiente. L'evento è ospitato all'interno della mostra dedicata alle opere della collezione permanente “Blu pinacoteca – verso l'infinito”.

L'appuntamento è alle 16.30 di fronte all'ingresso della Pinacoteca civica in piazza del Popolo 1. La quota per ogni bambina o bambino è di 4 euro, gratuito per i genitori. Alla fine della caccia, che ha una durata di circa due ore, è prevista la consegna di un premio per i partecipanti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Magma al numero 0566-59027 dalle 15.30 alle 17 dal martedì alla domenica, oppure inviare una mail a frontoffice@magmafollonica.it. In alternativa rivolgersi alla Biblioteca della Ghisa al numero 0566-59246 dalle 16 alle 19 il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì e dalle 9.15 alle 12.45 il sabato (mail a biblioteca@comune.follonica.gr.it), oppure rivolgersi alla Pinacoteca civica al numero 0566-59023 dalle 15.30 alle 19 tutti i giorni tranne il lunedì.