Grosseto sempre più capitale dell'atletica, il 'Castiglione meeting' si sposta in città

Grosseto: Il XII International Athletics Castiglione Meeting si terrà domenica 22 maggio 2022 allo Stadio Olimpico “Carlo Zecchini” di Grosseto. Si tratta di un meeting di atletica incentrato su varie specialità, che negli anni passati, si era svolto nella splendida cornice di Castiglione della Pescaia.

Il programma ufficiale di questa edizione 2022 prevede le seguenti specialità:
Uomini: 100 m / 110 mH / 200 m / 800 m / 5000 m / Lancio del peso / Salto lungo / Salto Triplo - Donne: 100 m / 100 mH /400 m / 1500 m /Salto in alto /Salto con l'asta - Paralimpiche donne: 100 m.

“Il Castiglione Meeting internazionale di atletica leggera “Città di Grosseto” - dichiara il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - è uno dei primi cinque meeting internazionali di atletica in Italia: ospitare questa edizione nella nostra città, se rappresenta una necessità per gli organizzatori, sia per il livello raggiunto dalla manifestazione e quindi dalla tipologia degli impianti necessari allo svolgimento, sia per garantire la possibilità di un supporto mediatico congruo, con sale stampa dotate di collegamenti efficienti, è per la nostra amministrazione un ulteriore motivo di vanto.”

“Grosseto, candidata a Capitale della cultura 2024, sarà già quest’anno capitale dell’atletica, nazionale e internazionale, con una serie di meeting che andranno a coprire molteplici specialità. Siamo veramente molto fieri di offrire la nostre strutture e il nostro supporto agli organizzatori e alla Fidal anche per questo evento “ - aggiunge il vicesindaco e assessore allo sport Fabrizio Rossi.

“Quest’anno” – conclude Elisabetta Artuso, meeting director - “il meeting internazionale di Castiglione ha una grandissima occasione da cogliere: fare un ulteriore salto di qualità grazie alla possibilità di utilizzare una pista e delle pedane molto performanti. Abbiamo già ricevuto numerose richieste di atleti di livello mondiale. l’atletica Castiglionese ringrazia tutta l’amministrazione comunale, e naturalmente la società atletica Grosseto Banca della Maremma, che ci hanno permesso di portare il nostro meeting negli impianti del capoluogo.“