Grosseto presente alla manifestazione dei balneari a Roma

Grosseto: Ieri a Roma si è svolta una manifestazione riguardante la proposta di legge del governo che non tutela il comparto balneare e degli operatori che fino ad oggi hanno investito sulle coste.

L’associazione balneare della Maremma grossetana del Comune di Grosseto è andata a manifestare per esprimere il proprio dissenso alla normativa Bolkestein. Alla manifestazione era presente anche l’assessore al Demanio e allo Sviluppo sostenibile della Costa, Simona Petrucci.

balneari comune grosseto - roma marzo 2022.jpegIl Comune di Grosseto ha agito secondo un processo di evidenza pubblica, rispettosa della legge nazionale e delle normative europee. Con delibera di Giunta del 22 aprile 2021 l'Amministrazione comunale ha iniziato l'iter per la proroga delle concessioni sul litorale grossetano. Nel rispetto del principio di concorrenza è stato attivato un processo di evidenza pubblica, per cui non è stata presentata nessuna manifestazione di interesse. Il Comune ha inoltre individuato ulteriori nuovi tratti di spiaggia libera da affidare ad eventuali interessati.

L'Amministrazione comunale vuole esprimere inoltre tutto il suo appoggio ed il suo sostegno all'associazione balneare che ha investito molto sui litorali e sul nostro bellissimo territorio, sia in termini temporali che quantitativi.