Da Massa Marittima a New York sculture del 1300 di Gano di Fazio, prestate per importante mostra
Giovani, formazione ed offerte di lavoro
Tarquinia: Il 24 Aprile sarà una data importante e da non perdere per tutti coloro che, professionisti e non, hanno il desiderio di lavorare nel settore turismo per la prossima stagione estiva.
In questa data, il team “Trend in Motion – Have Fun!”, da sempre attento ai giovani ed al loro ingresso assistito nel mercato del lavoro, offre gratuitamente il suo percorso di formazione: “Be Trender”, al temine del quale, per i più meritevoli, sarà formalizzata un’offerta di lavoro.
Il percorso “Be Trender”, teorico – pratico, svolto in presenza presso la sala meeting dell’Hotel Villa Tirreno di Tarquinia, è rivolto a tutti coloro che vogliono svolgere la mansione di animatore all’interno di strutture turistico-ricettive.
Per il particolare programma proposto i corsisti acquisiranno sia competenze specifiche relative all’intrattenimento, ma anche e soprattutto competenze trasversali (soft skills) quali:
- Comunicazione Efficace
- Capacità di parlare in pubblico
- Capacità relazionale
- Definizione degli Obiettivi
- Gestione dello Stress
- Problem Solving
- Lavoro in Gruppo
- Pensiero Creativo
In ragione di ciò i ragazzi formati dal corso prenderanno il nome di TRENDER, proprio per la necessità di allontanarsi dal classico concetto di animazione turistica, a vantaggio di un’idea più professionale del servizio animazione e di coloro che lo svolgono. Il TRENDER propone un intrattenimento globale per famiglie, bambini, ragazzi ed adulti organizzato in maniera chiara, strutturata e consapevole. Essere un TRENDER significa essere un esperto nell’intrattenimento e rappresentare un vero punto di riferimento per gli ospiti.
Durante il “BE TRENDER” i partecipanti potranno apprendere tutto ciò che sarà indispensabile per fare una stagione da vero protagonista! I corsisti impareranno a COMUNICARE in maniera più consapevole, ad INTERAGIRE con il team di lavoro, ad AFFRONTARE le problematiche con piena lucidità, a GESTIRE l’ansia, paura ed a PENSARE per obiettivi. Scopriranno tecniche, strumenti ed astuzie per intrattenere gli ospiti in maniera originale ed efficace; nello sport, nel gioco, negli spettacoli. Al termine tutti i corsisti riceveranno un attestato di partecipazione sottoscritto dal Coach professionista riconosciuto AICP e ICF Andrea Proietti ( www.andreaproietti.com – www.fromstudytowork.com). L’attestato è valido per essere riconosciuto come tirocinio da alcuni enti. Dopo questa prima giornata in presenza, il percorso “Be Trender” sarà completato con n. 2 incontri gratuiti on line. Le connessioni on line saranno necessarie per approfondire la parte teorica di questo lavoro.
La presenza alla giornata di Selezione e Formazione gratuita può essere confermata entro Venerdì 22 Aprile 2022 scrivendo una mail a risorseumane@trendinmotion.com, oppure tramite WhatsApp al numero 345.3427576.
Per maggiori informazioni gli uffici “Trend in Motion – Have Fun!” sono a Viterbo in Via Gargana n. 34 previo appuntamento da confermare al numero 0761.221588. www.trendinmotion.com
Figure professionali da assumere: Responsabili Staff, Responsabili Diurni, Deejay, Tecnici suono/luce, Fitness, Coreografi, Ballerini, Mini Club, Junior Club, Teen Club, Contattisti, Sportivi, Torneisti, Assistenti Bagnanti.