Giallo Grosseto: un fine settimana di giallo e cultura a Grosseto
L'evento, organizzato da Pro Loco Grosseto e La Farfalla Cure Palliative ODV, con la direzione artistica dello scrittore Carlo Legaluppi, si pone come un omaggio ai maestri del giallo italiano, Fruttero & Lucentini, nel cinquantennale dell'uscita del famoso film "La donna della domenica", tratto dal loro omonimo romanzo del 1972, ancora oggi considerato il capostipite del genere.
Grosseto: La manifestazione si svolgerà presso due location: la Sede Pro Loco Troniera Mura Medicee e Villa Elena Maria, e vedrà la partecipazione di numerosi autori di primarie case editrici.
Il programma prevede incontri con scrittori, registi e attori, tavole rotonde e proiezioni cinematografiche. Tra gli eventi più significativi, si segnala l'apertura venerdì 6 giugno con un incontro dedicato a Fruttero & Lucentini, al quale sono stati invitati, tra gli altri, familiari dei due autori e Marco Malvaldi, ideatore dei “Delitti del BarLume” e altri romanzi molto amati.
Con ampio anticipo sarà comunicato il programma completo dei tre giorni.
Giallo Grosseto costituisce anche un'occasione per valorizzare il territorio, con degustazioni di prodotti locali e mostre di opere d'arte ispirate ad angoli misteriosi di Grosseto.
La testata culturale PuntoZip sarà il media partner della rassegna, che vanta inoltre collaborazioni con il blog GialloeCucina e la libreria Mondadori Centro Storico Grosseto.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori, a breve saranno attivi i canali social della manifestazione.
Vi aspettiamo a Giallo Grosseto per un fine settimana all'insegna del giallo, della cultura e della scoperta del territorio grossetano.