Gabriele Bianchi passa a Italia Viva

Il presidente di Ass.'Toscana nel Cuore', dopo l'uscita dal M5Stelle e l'appoggio alle regionali al Giani approda adesso nel partito di Renzi. Firenze: "Ho terminato ad ottobre, - dice Gabriele Bianchi - il mio impegno Regione Toscana come consigliere regionale eletto come Movimento 5 Stelle e successivamente, a seguito della constatazione dell’inconsistenza del costruire politico del M5S son passato coscientemente sulla base di programmi condivisi a sostenere Eugenio Giani e la coalizione di csx per la Regione Toscana".

"Mi sono preso alcuni mesi di pausa dopo l’impegno regionale e ho seguito con passione e attenzione gli avvenimenti nazionali. La Politica, - spiega - è importante e troppo spesso viene durubricata a un dialogo morente che si contrappone a slogan diversi"

"Oggi ho preso la decisione di passare a sostenere ITALIA VIVA, - prosegue Bianchi - esausto di un populismo ancora molto presente, che detesto, e stufo di vedere partiti legati alle logiche delle correnti e meno legati alla difesa delle Idee.

In Italia Viva ho trovato il coraggio di difendere le proprie azioni e le proprie idee, che condivido, una grande capacità politica oltre che, tra le poche, una delle forze che persegue una visione politica chiara per il territorio e per il futuro del Paese.

In Italia Viva porterò avanti le mie battaglie di sempre come la legalità, la partecipazione e la riforma per un equilibrio costituzionale e per rendere il ns parlamento davvero più efficace, non dimenticando il rinforzo delle capacità di attuazione delle politiche pubbliche, fiero di essere in una forza pienamente europeista e riformista", cosi conclude Gabriele Bianchi.