Esordio col botto per le squadre di Pallavolo Grosseto

Grosseto: In serie C, prima di campionato vincente per la formazione della Luca Consani Pallavolo Grosseto 1978 che si impone per 3 set a 0 sulla compagine dello Jenco Volley School con i punteggi di 25-15, 25-15, 25-22.

Partita molto attesa sotto tutti i profili, sia tecnici che fisici, dopo quasi un anno di stop forzato, ma che sicuramente ha riacceso quella voglia  di giocare partite vere.
La formazione di coach Spina si schierava con Noci al palleggio, al centro Danaila e Potenti, di banda Paradisi e Biagioli, opposto Giovannelli e Tocci nel ruolo di libero.

Pronti via e dopo un inizio equilibrato la Luca Consani prende in mano la partita, con l'ottima e attenta regia della Noci che metteva in condizione gli attaccanti di chiudere a punto. Ottima anche la percentuale in battuta che metteva spesso in crisi la ricezione avversaria, concedendo punti preziosi per Paradisi e compagne che chiudevano il set per 25 a 15. Seconda frazione di gioco nettamente a favore delle grossetane con ricezioni più che positive di Tocci, difese attente di tutte le ragazze che, creavano i presupposti di attacchi vincenti di Paradisi,Giovannelli e Biagioli consegnando la vittoria per 25 a 15.
Il terzo set è più equilibrato, ma sono sempre le ragazze di Spina che la spuntano, i muri vincenti e gli attacchi delle centrali Potenti e della giovane e inarrestabile Danaila chiudono il set per 25 a 22 portando a casa i primi tre punti.
Luca Consani: Sara Biagioli, Jasmin Danaila, Carlotta De Simone, Erika Fidanzi, Camilla Giovannelli, Livia Lorenzini, Benedetta Noci, Gianna Paradisi, Vanessa Potenti, Anna Raulli, Martina Rossi, Federica Sallei, Jolye Tocci. Allenatore Stefano Spina, Dirigente accompagnatore Marco Sallei, Covid-Manager Giorgio Danaila, addetto all’Arbitro Lucio Chipa, segnapunti Andrea Barsotti e addetto al tabellone Luca Tinacci.

UNDER 15 Y BEAUTY CENTER GROSSETO:
Buon esordio casalingo per la Beauty Center Under 15 Young della Pallavolo Grosseto contro i pari età dell'Isola d'Elba. La squadra di Coach Rossi ha tenuto in mano la gara dal primo all'ultimo punto dei tre set, dimostrando un buon affiatamento ma lasciandosi andare a qualche disattenzione che ha permesso alla squadra ospite di farsi sotto in qualche fase del match. Purtroppo l'assenza del pubblico ha reso l'evento meno spettacolare del solito, ma siamo convinti che gli spettatori avranno seguito volentieri la partita dalla pagina ufficiale FACEBOOK della Società. La gara è terminata 3 a 0 con i seguenti parziali: 25-17 / 25-16 / 25-15.
Le convocate: Gaia Tizzi, Nicole Innocenzi, Ester Ducchi, Matilde Bronchini, Lucrezia Bertelli, Rachele Balestri, Gaia Buonocore, Sara Allegro, Carlotta Scotto, Diletta Domenichelli, Vanessa Banchi, Matilda Marzocchi, Alessandra Bianchi, Allenatore: Rossano Rossi; 2° Allenatore: Andrea Rossi, Dirigente - covid manager Alex Balestri addettro Arbitro Laura Angeli e segnapunti Sonia Biasiolo.
Un partcolare ringraziamento della Società a TUTTO lo STAFF che ha esordito in questa " NUOVA ERA COVID" dimostrando professionalità e spirito di squadra e infine ma non per importanza al fotografo ufficiale Barbara Orlandini che ha fatto ed inviato diciamo "SOLO UN PAIO DI FOTO!"

UNDER 19 GIORGIO PERI GROSSETO:
Partita di esordio per l'IUnder 19 Giorgio Peri in trasferta contro la Pallavolo Elba con un ottimo risultato: 0-3 per le nostre ragazze, con i parziali: 12-25, 11-25, 17-25. Bravissime!
Queste le convocate da Coach Stefano Spina: Pettorali Lara, Schiavo Federica, Rossi Martina, Danaila Jasmin, De Simone Carlotta, Sallei Federica, Spina Maya, Lorenzini Livia, Raulli Anna, Bronchini Matilde, Scarlatti Noemi, Biagioli Sara, Barbarossa Asia. Dirigente accompagnatore: Raulli Stefano.