Emergenza Coronavirus, la situazione ad oggi sull'Amiata
DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 16 DEL 20 APRILE.Santa Fiora: Sull'Amiata grossetana NON si registrano nuovi casi di persone positive al Covid-19. Il dato odierno scende a 31 casi, poiché nel Comune di Santa Fiora abbiamo il PRIMO GUARITO.
Questa ad oggi la situazione:
Arcidosso 13 + 2 guariti (decessi 1)
Castel del Piano 9
Castell’Azzara 1
Cinigiano 3
Santa Fiora 4 + 1 guarito
Seggiano 1
SITUAZIONE A SANTA FIORA. Il numero dei casi positivi a Santa Fiora scende quindi a 4 persone. Di queste, 2 si trovano presso il loro domicilio e 2 ricoverate.
Le quarantene per contatto stretto sono 1; gli isolamenti domiciliari sono 1.
MASCHERINE REGIONE TOSCANA. A differenza di quando precedentemente comunicato, si avvisa che le mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana saranno nuovamente distribuite alla popolazione grazie all'opera dei volontari delle associazioni di volontariato.
NORME DI COMPORTAMENTO. I risultati di questi giorni continuano ad essere incoraggianti a livello nazionale e locale, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia: oggi infatti nel versante senese della nostra montagna, si sono registrati 5 NUOVI casi in totale tra Abbadia e Piancastagnaio. Il numero dei casi nei paesi confinanti con Santa Fiora è, come noto, molto elevato.
Continuiamo a rimanere a casa e a rispettare le regole, non dimentichiamo che siamo ancora nella FASE 1.
Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine quando usciamo.
I controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non rispetteranno le norme previste, atte a contenere il virus.
SITUAZIONE IN PROVINCIA. La situazione dei contagiati in provincia di Grosseto è di 360 positivi in totale, di questi 42 sono guariti e 14 deceduti. Il seguente dato è riferito al 19 Aprile.