Doppietta per le giovanili del Circolo Pattinatori Grosseto
Grosseto: A dare il la al successo della formazione under 13 Tuttauto Davitti sulla pista della Rotellistica Camaiore è stata la doppietta di Lorenzo Cornacchini al 7’, nel giro di venti secondi. Allo scadere del primo tempo Lenzoni ha accorciato le distanze ma Alex Convertiti e Cornacchini hanno dato il colpo del ko portando il Tuttauto Davitti sul 4-1. Un distacco di tre reti conservato fino alla fine. La quinta vittoria stagionale permette ai ragazzi di Stefano Paghi di salire a 17 punti e rimanere nella scia del Viareggio terzo in classifica.
Bella vittoria anche per gli under 11 del Papini, che sono andati a vincere sulla pista del Follonica per 3-2. La gara si è animata nella ripresa, dopo un primo tempo finito sullo 0-0. Ad aprire le danze è stata la rete di Alice Sorbo, imitata dal fratello Gabriele che ha firmato il 2-0. Gli azzurrini hanno recuperato fino al 2-2 con il tiro diretto di Barracani e il rigore di Bacci, ma a 2’47 dalla fine Gabriele Sorbo ha dato il successo al Circolo Pattinatori. Il quintetto di Fabio Bellan ha onorando la coccarda della Coppa Italia: quella di domenica è la sesta vittoria su dieci incontri.
•Under 11, Follonica-Papini Grosseto 2-3
FOLLONICA: Galoppi; Bucciacchio, Biagini, Bacci (1), Righini, Tarassi, Barracani (1), Azzempamber. All. Antonio Mazzini
PAPINI GROSSETO: Buonriposi, Sinijari; Alice Sorbo (1), Bordan, Gabriele Sorbo (2), Amerighi, Uguzzoni, Spinosa. All. Fabio Bellann.
ARBITRO: Daniele Moretti.
•Under 13, Rotellistica Camaiore-Tuttauto Davitti Grosseto 3-6
ROTELLISTICA CAMAIORE: Cinquini; Triola (1), Bechini, Lenzoni (1), Chimenti, Zurolo (1). All, Niccolò Mattugini.
TUTTAUTO DAVITTI GROSSETO: Conti, Sinjari; Edward Convertiti Mann, Tonini, Alexander Convertiti Mann (1), Pucillo, Cornacchini (4), Boni, Turbanti (1), Civitarese. All. Stefano Paghi.
ARBITRO: Lorenzo Raggioli.