Da Assoservizi il corso di preparazione per diventare agente immobiliare

Lezioni a distanza per 130 ore, 20 posti a disposizione. Iscrizioni fino al 2 marzo

Grosseto: Assoservizi, l'agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud, organizza un corso di formazione obbligatoria per diventare agenti immobiliari. La partecipazione al corso – riconosciuto dalla Regione Toscana e organizzato in collaborazione con Fiaip – fornisce competenze specifiche per gestire l'attività lavorativa e consente l'accesso all'esame per Agente d'affari immobiliari, da sostenere alla Camera di commercio. Le lezioni (130 ore, in incontri da 4 ore ciascuno) saranno tenute in modalità a distanza a partire dal mese di marzo, con docenti esperti della materia: sono previsti 20 allievi (maggiorenni diplomati; è possibile una selezione) e per iscriversi c'è tempo fino a mercoledì 2 marzo, inviando la domanda a formazione@assoservizi.eu (pec: assoservizipec@pec.it) oppure con raccomandata, o consegnandola nella sede di Assoservizi in via Dei Rossi 2 a Siena. Occorrono la domanda d'iscrizione su format della Regione Toscana, un'autocertificazione del titolo di studio con copia di un documento di identità valido e il curriculum vitae datato e firmato con l'autorizzazione prevista dalla normativa della privacy.

Il costo della frequenza è di 800 euro (esente Iva) comprensivo di assicurazione contro gli infortuni, verifiche intermedie, materiale di supporto al corso e libro di testo. Il programma del corso prevede lo studio delle normative che disciplinano il settore e la figura professionale del mediatore, elementi di diritto civile, commerciale e tributario e approfondimenti sul settore merceologico di riferimento, con prove scritte. La frequenza di almeno il 70% delle ore di formazione, con al superamento delle prove intermedie di verifica, concederà al candidato il rilascio di un attestato di frequenza su format della Regione Toscana.

Al link http://assoservizi.eu/corsi-assoservizi/formazione-agente-immobiliare/ sono disponibili tutte le informazioni con il bando, la domanda di iscrizione, il contratto di formazione obbligatoria, l'autocertificazione dei titoli di studio e la disciplina della privacy. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Elena Frilli (telefono: 342 3353884 / 0577 257205; email: e.frilli@confindustriatoscanasud.it).